MUCCHETTI CONTESTATO DALLA FIOM SULL’ARTICOLO 18

Contestazione per Massimo Mucchetti, il vicedirettore del Corriere capolista al Senato per il Partito democratico. E’ accaduto la mattina del 15 febbraio a Milano, al Teatro Carcano, nel corso di un’assemblea della Fiom-Cgil. La contestazione è stata fermata con l’intervento del segretario generale della Fiom, Maurizio Landini, che poi tuttavia ha difeso i suoi iscritti affermando che l’episodio è “normale per un’assemblea di fabbrica di metalmeccanici”. Quando è partita la contestazione, Mucchetti stava difendendo la riforma Fornero sull’articolo 18. “Il Pd non porta avanti le richieste di una categoria piuttosto che un’altra”, ha spiegato successivamente, “e con la Fiom c’è […]
Condividi:

Contestazione per Massimo Mucchetti, il vicedirettore del Corriere capolista al Senato per il Partito democratico. E’ accaduto la mattina del 15 febbraio a Milano, al Teatro Carcano, nel corso di un’assemblea della Fiom-Cgil. La contestazione è stata fermata con l’intervento del segretario generale della Fiom, Maurizio Landini, che poi tuttavia ha difeso i suoi iscritti affermando che l’episodio è “normale per un’assemblea di fabbrica di metalmeccanici”.

Quando è partita la contestazione, Mucchetti stava difendendo la riforma Fornero sull’articolo 18. “Il Pd non porta avanti le richieste di una categoria piuttosto che un’altra”, ha spiegato successivamente, “e con la Fiom c’è sintonia su un punto essenziale: il recupero della politica industriale, che in questo Paese è stata abbandonata da vent’anni”. Diversa invece la posizione sull’articolo 18: “Per il Pd la legge Fornero va rivista in diversi aspetti ma non su questo”, ha argomentato.

Terminata l’assemblea Maurizio Landini ha detto, rivolto ai giornalisti: “Non avete idea di cosa succede nelle fabbriche perché non potete entrarci”. Entrando poi nel merito della contestazione, ha spiegato che “esistono punti di vista diversi e fa parte della normale dialettica”.

Bravo Mucchetti e bravo Landini

Bravi servi dei padronil43-mucchetti-121230124331_big

Potrebbe interessarti:http://www.milanotoday.it/politica/elezioni/politiche-2013/contestazione-mucchetti-pd-fiom-15-febbraio-2013.html
Leggi le altre notizie su:http://www.milanotoday.it/o seguici su Facebook:http://www.facebook.com/MilanoToday

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.