GLI ESTREMISTI ISLAMICI PERICOLO DI GUERRA?

Condividi:

Il Guardian, e’ un quotidiano britannico nato a Manchester nel 1821 con sede a Londra. e’ considerato il quotidiano di riferimento degli elettori del partito laburista.

Il Guardian e’ preoccupato:

” gruppi islamici legati al network di al-Qaeda stanno usando tutto il loro potere per reclutare nuovi combattenti, soprattutto nelle aree urbane settentrionali del Mali, al fine di costituire, entro i prossimi due anni, una minaccia forte e diretta per l[k]Europa”

Il Guardian fa il suo lavoro di giornale borghese.

Il capitalismo inglese ha massacrato per anni gli Africani senza alcuna preoccupazione.

[k]Una seria minaccia per l[k]Europa[k], ha detto Valentina Soria, analista in questioni di terrorismo e sicurezza presso il thinktank britannico Royal United Services Institute. Se non vengono fermate in qualche modo le attivita’ di questi gruppi, dunque, anche secondo l[k]esperta, si rischia di alimentare [k]una minaccia sempre piu’ concreta per la sicurezza dell[k]Europa[k].[k]Stanno progettando attacchi da realizzare direttamente in Europa o negli Stati Uniti; stanno fornendo un rifugio sicuro, una formazione e delle armi a quanti sono legati ad organizzazioni terroristiche[k]. E non dimentichiamo, ha aggiunto Soria, che [k]il Sahel, al contrario dell[k]Afghanistan o del Pakistan e’ molto piu’ vicina all[k]Europa, cosa che fornisce ogni sorta di vantaggio dal punto di vista logistico alle organizzazioni terroristiche[k].

I borghesi occidentali si preparano a portare la guerra per la democrazia nel Mali

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.