IN PIAZZA CONTRO I PADRONI

Condividi:

NO AI LICENZIAMENTI! BASTA SFRUTTAMENTO E CAPORALATO!
UNITI CONTRO LA REPRESSIONE DELLO STATO E DEI PADRONI
LA LOTTA DEGLI OPERAI DI BASIANO E[k] LA NOSTRA LOTTA

Le immagini delle cariche e della mattanza davanti ai magazzini del [k]Gigante[k] di Basiano, da parte dei carabinieri di Monza, hanno fatto il giro di tutta Italia. E con esse sono emerse tutte le ragioni degli operai e della loro resistenza.
L[k]accanimento contro gli operai prima licenziati, poi pestati e infine arrestati in ospedali mostra il vero volto della [k]crisi[k]: una guerra aperta ai lavoratori (ben simboleggiato dall[k]attacco all[k]art.18, e quindi a ogni garanzia sui posti di lavoro), per far strada ad una nuova forma di schiavitu’ necessaria a salvaguardare i profitti.
Di fronte a tutto questo noi rivendichiamo con forza la strada dell[k]autodifesa, del rifiuto di qualsiasi logica di competizione fra lavoratori per praticare, invece, la strada della lotta e dell[k]unita’ che cresce dal basso.
Opponiamoci ai licenziamenti di massa, respingiamo la repressione dello stato, sosteniamo senza condizioni la lotta degli operai di Basiano e di tutti gli operai immigrati delle cooperative, nella prospettiva di un[k]unita’ piu’ ampia contro i piani padronali e governativi.
Su questi obiettivi chiamiamo urgentemente ad una mobilitazione generale

[color=red]Sabato 16 giugno manifestazione con corteo
concentramento a Milano, alle ore 16, in piazza Loreto[/color]

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.