RSA FIAT DI MODENA, IL VOTO OPERAIO

Condividi:

Fiom ha deciso di far votare agli operai le proprie RSA al di fuori degli stabilimenti, nei prefabbricati e nei banchetti sindacali allestiti davanti ai cancelli.

Il voto stabilimento per stabilimento

FIAT CNH

Nei 2 stabilimenti CNH i voti per la Fiom sono stati 331 (310 nel 2010), mentre nel voto interno sono state elette 5 RSA di Fim e Uilm e 8 RSA di Fismic, Ugl e Capi-Quadri Fiat.

FERRARI

Ferrari la Fiom ha ottenuto 723 voti (790 nel 2010), ed e’ stato sottolineato come nel voto interno su circa 1.600 votanti oltre 350 sono state schede bianche/nulle. Forti le pressioni ad andare a votare.

MASERATI

In Maserati la Fiom ha ottenuto 157 voti (190 nel 2010, qui hanno influito i giorni di maltempo) e anche qui sono state forti le pressioni della Direzione per favorire il voto interno. Nello stabilimento Maserati di via Ciro Menotti, siccome nel primo e unico giorno di voto, si era registrato un basso afflusso (solo 350 lavoratori su 631), la Commissione elettorale ha deciso l[k]estensione del voto anche al giorno successivo, e la Fiom pensa che sia stata sollecitata in questa decisione.

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.