QUANDO I NODI ARRIVANO AL PETTINE, CADE L[k]IPOCRISIA

Condividi:

QUANDO I NODI ARRIVANO AL PETTINE, CADE L[k]IPOCRISIA
Per Jovanotti: [k]Monti? e’ necessario come l[k]idraulico quando si rompe il tubo[k]

Quando i nodi dello scontro sociale arrivano al pettine e i padroni e i loro governi sparano ad alzo zero sulle condizioni di lavoro e di vita e sul portafogli degli operai in nome della [k]ripresa del Paese[k], il progressismo di tanti [k]intellettuali dell[k]arte[k] si smaschera per quello che e’, di comodo e di facciata, e mette a nudo i reali interessi che questi giullari di corte, autentici paraculi che si spacciano per [k]artisti alternativi[k], coltivano: fare soldi e pascerseli in comoda tranquillita’.
Jovanotti, per citarne uno, non ha resistito alla tentazione di dire la sua in un[k]intervista al settimanale Oggi. [k]Penso che il governo Monti stia facendo un passaggio fondamentale. C[k]e’ bisogno di prendere decisioni che, probabilmente, la politica che cerca un consenso non avrebbe potuto prendere. e’ un po[k] come quando ti si rompe un tubo in casa: hai bisogno dell[k]idraulico, in quel caso li. Non e’ che puoi discutere che tubo mettiamo, no, prima mettiamo un tubo[k].
Anche per Jovanotti e’ benvenuto il governo tecnico che fa il lavoro sporco, quello che i politici di professione non se la sentono di fare fino in fondo. Poi aggiunge: [k]Da cittadino vorrei tornare alla politica, alle elezioni, ma non subito. Non so se e’ ancora troppo presto votare nel 2013, perche’ rischiamo di trovare le stesse facce che ci sono adesso. Bisognerebbe capire chi ha voglia di farsi avanti, se in questo governo ci sono persone che possono far bene anche nel futuro[k] Purtroppo ci ritroviamo con una sinistra che e’ cresciuta intorno a Berlusconi quindi si e’ in qualche modo modellata come opposizione a un vuoto, e l[k]opposizione al vuoto finisce per essere un altro vuoto. Qual e’ l[k]idea della sinistra italiana per il Paese? Eppure ci sono persone in gamba. Ci sono anche a destra persone in gamba. Le sento parlare, le trovo interessanti. Allora vogliamo provare a capire quali sono queste persone in gamba e dar loro un po[k] di spazio?[k].
E infine l[k]amareggiato ma speranzoso giullare di Monti conclude con un augurio per l[k]Italia e l[k]Europa a contare di piu’ nel mondo: [k]e’ importante e necessario recuperare la politica visionaria, di idea del mondo. Non solamente un[k]idea economica, ma di immaginazione. e’ un passaggio delicato non solo per l[k]Italia, ma per l[k]Europa e tutto l[k]Occidente[k].
Questo e’ cio’ che realmente interessa a un [k]artista[k] che nelle sue canzoni non ha mai speso una parola a favore degli operai e che anzi ha sulla coscienza la morte di un operaio e il ferimento di altri 12 nel crollo del palco il 12 dicembre scorso a Trieste.
SPARTACUS

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.