SICILIA, IL MOVIMENTO DEI FORCONI

Condividi:

Durante le crisi sorgono, lottano, decine di movimenti legati alle diverse classi sociali.

In sicilia avanza il Movimento dei forconi.

La protesta e’ iniziata con i Tir e’ ormai distributori, supermercati e negozi sono bloccati.

Oggi la Sicilia e in particolare la citta’ di Palermo e’ sconvolta da una nuova emergenza: la jacquerie, la rivolta spontanea, senza partiti ne’ sindacati, che ha preso il nome immaginifico di [k]Movimento dei forconi[k] e firma comunicati come questo, scritto tutto maiuscolo:

[k]e’ INIZIATA LA RIVOLUZIONE IN SICILIA! STANOTTE TUTTI I TIR AI PRESIDI! GRIDIAMO FORTE L[k]INDIGNAZIONE CONTRO UNA CLASSE POLITICA DI NEPOTISTI E LADRONI! [k].

Sono camionisti, contadini, pescatori. Bloccano i rifornimenti alla citta’: vuoti e quindi chiusi i distributori di benzina, nei supermercati cominciano a mancare frutta e verdura.

Ce l[k]hanno con tutti, da Lombardo a Sarkozy, da Cammarata alla Merkel, con Roma e con Bruxelles.

I camionisti, molti con il ritratto di Padre Pio sul cruscotto, chiedono aiuti per il gasolio. I contadini vogliono piu’ controlli sui prodotti stranieri e piu’ sussidi per i propri: [k]Vendiamo il grano a 23 centesimi il chilo, paghiamo il pane a 3 euro e 50[k]. I pescatori hanno occupato l[k]ingresso del porto per denunciare che le norme europee impediscono il lavoro, il pescespada e’ specie protetta, il novellame neanche a parlarne, [k]intanto i giapponesi che avrebbero due oceani a disposizione vengono qui a pescarci sotto gli occhi il tonno migliore[k].

[k]IL SISTEMA ISTITUZIONALE e’ AL COLLASSO! I POLITICI RUBANO A DOPPIE MANI, E LO STESSO FANNO I BUROCRATI. LA RIVOLTA DEI SICILIANI e’ NECESSARIA E URGENTE. A MORTE QUESTA CLASSE POLITICA COME SI e’ FATTO CONTRO I FRANCESI CON IL VESPRO![k].

La Confindustria parla della rivolta dei forconi, come mafiosi.

Ma la vera mafia in Sicilia e’ sempre stata a fare affari con i padroni e i politici.

Operai, e’ sempre piu’ urgente costruire il nostro partito

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.