L’ACCORDO

Condividi:

Notare bene: Osvaldo e’ un operaio metalmeccanico che lavora in Marcegaglia e tesserato FIOM. Ma e’ stato espulso dalla CGIL.

Per i soliti amanti degli sport estremi in fabbrica di inizio articolo, la notiziona di oggi e’ invece che ieri, Confindustria, CGIL CISL e UIL, dopo sei ore di riunione, hanno deciso per gli operai che il modello contrattuale FIAT sara’ buono per tutti e che nessuno si provi a protestare.

Guardo la foto dell’evento e vedo Marcegalia, presidente di confindustria, e Camusso, segretario CGIL, che si stringono la mano con quei due mangiamerda di Bonanni e Angeletti a fare da sfondo ad un quadro gia’ triste di suo.

A quel punto mi e’ venuto automatico pensare che Osvaldo, dopo aver martellato per tanti anni in Marcegaglia e dopo aver osato difendere degli operai indignati verso il delegato preferito del padrone, e’ stato una pedina di scambio in una trattativa dove, senza dare un concreto segnale di cambiamento verso destra, la Camusso non sarebbe stata invitata neanche per guardare.

Un Operaio Contro, al fianco di Osvaldo.

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.