LE SENTENZE DEL FEDERALE DELLA LOMBARDIA

Condividi:

Notizie ANSA

IMMIGRAZIONE: BOSSI, REATO SERVE DA MURO
VARESE – Sul pacchetto sicurezza, dice Umberto Bossi, “il governo [k] compatto e quindi non vedo come fa a essere a rischio”. Quanto alle polemiche sul reato di immigrazione clandestina, il ministro delle Riforme e segretario federale della Lega Nord, ha un’idea chiara: “E’ meglio che ci sia perch[k] fa un muro esterno, [k] un monito per far capire che non [k] pi[k] come prima. E’ un messaggio: non venite clandestinamente perch[k] rischiate”.

RIFIUTI: BOSSI, DAL NORD A NAPOLI? QUALCOSA DI VERO C’E’ – “E’ stata fatta un’analisi di una commissione, in cui si vede che una parte sono venuti anche dal nord, su questo nessuno pu[k] dire di s[k] o di no. La Commissione ha stabilito questo dopo un anno di ricerche, quindi qualcosa di vero dovrebbe esserci”. Cos[k] Umberto Bossi, ministro per le Riforme e segretario federale della Lega Nord, [k] tornato sulle parole del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, parlando a margine del raduno dell’Associazione nazionale carabinieri a Varese.

PROSTITUZIONE, PERICOLO E’ PIU’ SANITARIO CHE MORALE – “In uno stato laico [k] difficile parlare di pericolo per la moralit[k]: [k] pi[k] un pericolo per la sanit[k] che per la moralit[k]. Comunque noi non abbiamo ancora preso posizione”. Cos[k] Umberto Bossi, ministro delle Riforme e segretario federale della Lega Nord, ha commentato il contenuto dell’emendamento al pacchetto sicurezza sulle prostitute. Lo ha fatto rispondendo alle domande dei giornalisti a Varese, dove ha presenziato alla cerimonia finale in piazza della Repubblica dell’Associazione nazionale carabinieri.

ICI NON E’ STATA ABOLITA, ORA PAGA LO STATO – “L’Ici non [k] stata abolita, adesso paga lo Stato invece dei cittadini”. Lo ha detto il ministro delle Riforme Umberto Bossi, che ha aggiunto: “Io ragiono cos[k]: quello che [k] del comune deve essere del territorio, per esempio l’Ici. Secondo me, anche se le elezioni sono andate come sono andate, ha iniziato Veltroni a parlare agli italiani di Ici e poi logicamente la controparte gli [k] andata dietro: per[k] l’Ici va tenuta ai Comuni”.

RIFORME: ‘PER FEDERALISMO VADO AVANTI CON L’OPPOSIZIONE’ – Il ministro delle riforme, Umberto Bossi, che oggi a Varese [k] intervenuto alla festa dell’Associazione carabinieri, ha confermato ci[k] che aveva detto a Pontida domenica scorsa e ci[k] che per la riforma federalista [k] in stretto contatto con l’opposizione. “Con Berlusconi che [k] partito dicendo che bisogna fare le cose insieme alla sinistra – ha detto – io sto cercando di adeguarmi e tratto con la sinistra. Logicamente [k] una cosa difficile perch[k] per cambiare una parola ci vuole un pomeriggio di battibecchi”. Alla domanda se [k] confermato che il testo del federalismo fiscale sar[k] pronto entro fine anno, il ministro delle Riforme ha ribattuto: “S[k], almeno in parallelo con la Finanziaria”.

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.