IL PAPA RELATIVISTA

Condividi:

Caro Operai Contro.

il gi[k] arcivescovo Ratziger, si fa chiamare Benedetto 16 da quando � Papa e lancia strali contro il ?relativismo culturale?, causa a suo dire di tutti i mali dell?umanit[k] . Insomma se la prende con tutti coloro che, o perch� credenti ma con i loro distinguo, o perch� miscredenti, agnostici o atei, non riconoscono come verit[k] assoluta la religione, ( ed il modo di interpretarla), di cui il Papa � il massimo esponente.
Questa volta per� il Papa si � tirato la zappa sui piedi. Non riconosce e non condanna la guerra come verit[k] assoluta che, in certi periodi, adottano i padroni e i loro Stati per difendere i profitti, il Papa, – ed in ci� sta il suo relativismo ? se la prende solo con le bombe a grappolo, che della guerra ne sono una conseguenza.
Il ?Santo Padre? prima � andato in America ad abbracciare il suo amico guerrafondaio Busch, che col pretesto della lotta al terrorismo, causa stragi di militari e civili in Irak e Afghanistan, poi l?altro ieri a Genova fa un appello contro le bombe a grappolo e ?formula i migliori auguri di successo? alla Conferenza di Dublino? finalizzata a interdire l?uso di questi ordigni.
Questo s� che � relativismo culturale, anzi � anche peggio: assolvere la guerra � piena complicit[k] con i guerrafondai, poi rivolgendosi alla platea, si possono anche criticare le bombe a grappolo.
Saluti da un chierichetto cresciuto (e pentito).

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.