LE RONDE

Condividi:

Da stasera le [k]ronde antibulli[k] a Bari
Otto volontari suddivisi in coppie, a bordo di quattro moto, dalle 19 all[k]una pattuglieranno le strade dei quartieri centrali Murat e Liberta’ venerdi, sabato e domenica
BARI [k] Sono state definite [k]ronde antibulli[k], in concreto non interverranno direttamente ma segnaleranno alle forze di polizia qualsiasi episodio di violenza o di microcriminalita’ dovesse accadere sotto i loro occhi. Stasera a Bari parte l[k]esperimento delle ‘ronde’ ideato dall[k]associazione [k]Bari citta’ regione[k].
Otto volontari suddivisi in coppie, a bordo di quattro moto, dalle 19 all[k]una pattuglieranno le strade dei quartieri centrali Murat e Liberta’ stasera, domani e domenica. L[k]esperimento verra’ compiuto da alcuni membri del direttivo dell[k]associazione, a cominciare dal presidente, Enrico Balducci, un passato in politica anche come consigliere della Puglia, prima dei Verdi poi di An e Udc. Da lunedi prossimo, una volta valutato l[k]esito dell[k]esperimento, l[k]associazione comincera’ a selezionare i 146 volontari che sinora hanno chiesto di far parte delle ronde. I veicoli usati dalle ronde appartengono agli stessi volontari, cosi come i telefonini; di acquistato ci sono solo binocoli e torce.

[k]Un primo risultato [k] dice Balducci [k] lo abbiamo ottenuto perche’ abbiamo notato che si e’ alzata la soglia di attenzione verso il problema del bullismo e della microcriminalita’. Nelle strade c’e’ maggiore presenza di forze dell[k]ordine[k]. Balducci si dice sorpreso dal gran numero di richieste giunte in pochi giorni all[k]associazione da parte di chi vuol far parte delle ronde. [k]Non abbiamo fatto [k] dice [k] nessun tipo di campagna pubblicitaria, ma le telefonate sono state tantissime e ieri abbiamo deciso di spegnere i nostri cellulari, almeno fino a domenica. Mi spiego tutto questo con un[k]esigenza di sicurezza che la gente indubbiamente avverte[k].

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.