GAZA: TERRENO DI CACCIA

Condividi:


10-04-2008 Gaza

Gaza – Infopal

Questa mattina all’alba, le forze di occupazione israeliane hanno invaso il quartiere ash-Shujaiyah, a est della citta’ di Gaza.

Sempre questa mattina, hanno bombardato il nord della Striscia.

Fonti di sicurezza palestinese e testimoni locali hanno riferito che “si sentono detonazioni a intermittenza nelle zone vicine alle colonie israeliane e un massiccio sorvolo dell[k]aviazione militare israeliana che, dal momento dell[k]attacco contro la postazione militare Nahel Oz, non ha mai abbandonato il cielo della Striscia”.

Fonti palestinesi e testimoni oculari hanno riferito che una forza della fanteria israeliana, questa mattina, e’ penetrata nella cittadina di Khuza[k]a, a est di Khan Yunes, nel sud della Striscia di Gaza, e hao arrestato 8 contadini palestinesi.

Le fonti hanno riferito che 30 soldati israeliani delle unita’ speciale sono entrati all[k]improvviso nei territori vicini alla striscia di frontiera tra Striscia di Gaza e Israele e hanno arrestato gli otto palestinesi. I testimoni hanno aggiunto che un bulldozer israeliano ha distrutto i terreni agricoli.

Le fazioni della resistenza palestinese hanno dichiarato di aver lanciato diverse granate in direzione dei soldati e dei carrarmati israeliani.

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.