GLI STIPENDI DEI MANAGER

Condividi:

Gli operai devono accontentarsi di un salario medio di 1000 euro al mese. Gli stessi padroni che sono pronti a riprendersi indietro i 30 euro 2anticipati” agli operai quanto guadagnano? Luca Cordero di Montezemolo puo’ sorridere beato. Montezemolo solo di stipendio prende sette milioni di euro l’anno, 19 mila euro al giorno. Piu’ del salario di un anno di un operaio. Lo stesso Montezemolo guidava la cordata dei padroni contro l’aumento di 120 euro in 3 anni che i sindacalisti avevano chiesto e accettato per gli operai. Di fronte a queste cifre c’e’ poco da discutere di aumenti. li operai devono rompere la catena della schiavitu’ del lavoro salariato.

Rompono i coglioni che c’e’ la crisi, ma non per tutti. Il 2007 e’ stato l’anno nero per i salari operai ma l’anno d’oro per i top manager italiani.

I redditi dei capitani d’impresa, sono in crescita esponenziale: i primi cinque in classifica, tanto per dire, hanno ottenuto 102 milioni di euro, quasi il doppio di quanto (58 milioni di euro)avevano ottenuto i primi cinque l’anno scorso. [k]Un anno formidabile [k], commenta il Sole 24 Ore. Per Il sole 24 ore non c’e’ nulla di strano che ci siano 50 manager che prendono piu’ di due milioni l’anno e 150 che ne prendono piu’ di un milione.

Riccardo Ruggiero e Carlo Buora, che hanno amministrato la Telecom negli ultimi anni, se ne vanno a casa rispettivamente con 17e 11 milioni di euro.

Agli operai hanno abbassato la pensione e’ innalzato l’eta’ pensionabile.

Poi i dirigenti sindacali ci hanno fatto votare affermando che dai voti risultava che noi operai eravamo contenti.

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.