QUANTA PAZIENZA DEVONO ANCORA AVERE I LAVORATORI DELLA COMITAL – LAMALU’ NEL CANAVESE?

Il 31 ottobre scorso il Signor  Di Maio ha promesso accesso alla cassa integrazione ai lavoratori delle due aziende che sono in liquidazione e smontaggio. I lavoratori non vedono un quattrino da 6 mesi. Il Mise del Signor Di Maio fa sapere che emetterà la circolare applicativa per l’accesso alla CIG per cessazione: si è scoperto infatti che quanto inserito nella legge di bilancio prevede copertura per il biennio 2020-2021 !! Ma non è finita, il tutto è subordinato a procedure tra il curatore fallimentare e il tribunale e si rimanda anche all’intervento della regione Piemonte, il cui assessore  […]
Condividi:

Il 31 ottobre scorso il Signor  Di Maio ha promesso accesso alla cassa integrazione ai lavoratori delle due aziende che sono in liquidazione e smontaggio.
I lavoratori non vedono un quattrino da 6 mesi. Il Mise del Signor Di Maio fa sapere che emetterà la circolare applicativa per l’accesso alla CIG per cessazione: si è scoperto infatti che quanto inserito nella legge di bilancio prevede copertura per il biennio 2020-2021 !!
Ma non è finita, il tutto è subordinato a procedure tra il curatore fallimentare e il tribunale e si rimanda anche all’intervento della regione Piemonte, il cui assessore  piddino, Gianna Pentenero,  da buon parassita  della politica, “auspica”  che ci sia la  re-industrializzazione: è tutto quello che sa dire !! E cosi fanno  i sindacalisti delle Confederazioni: “auspicano” anche loro ma non ci pensano proprio ad organizzare la resistenza  operaia.

Insomma tutti si danno da fare per tirare lungo il brodo e tenere i lavoratori con le mani legate, garantendo così ai padroni la possibilità di chiudere o ristrutturare, secondo  loro convenienza e sulla pelle dei lavoratori

E’ un fatto che il governo M5S è impotente e incapace di mantenere le promesse elettorali, che il governo Lega per  operai e lavoratori in lotta riserva solo cariche di polizia come contro gli operai della logistica a Modena, o gli operai della DM Elektron  di Buja (Ud) in lotta contro lo smantellamento della fabbrica.

E allora? Da governo e politicanti vari non c’è da aspettarsi niente di buono.
Nel Canavese in molte aziende i lavoratori sono nelle stesse condizioni di quelli della  Comital – Lamalù: organizzare la resistenza operaia sostiene la lotta in ogni fabbrica. Organizzare la lotta  è possibile.

Operaio Canavese

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.