Oggi come cento anni fa: CasaPound contro i braccianti in sciopero

Per il dibattito Il nuovo fascismo del terzo millennio, quello di casa pound, è la miserabile replica del vecchio squadrismo fascistia del ventennio.Oggi come allora queste canaglie attaccano gli scioperi degli operai agricoli. Cambia il loro vestiario, hanno dismesso l’orbace, ma accorrono prontamente a difesa degli interesse dei padroni agrari quando vengono chiamati da loro nel tentativo di fermare gli scioperi operai .Per ora solo a parole ma dalle parole ai fatti il passo è breve. Gli operai devono imparare ad incominciare a difendersi negli scioperi e atrezzersi per rispondere ai padroni e a questi loro sgherri. Se non […]
Condividi:

Per il dibattito

Il nuovo fascismo del terzo millennio, quello di casa pound, è la miserabile replica del vecchio squadrismo fascistia del ventennio.Oggi come allora queste canaglie attaccano gli scioperi degli operai agricoli. Cambia il loro vestiario, hanno dismesso l’orbace, ma accorrono prontamente a difesa degli interesse dei padroni agrari quando vengono chiamati da loro nel tentativo di fermare gli scioperi operai .Per ora solo a parole ma dalle parole ai fatti il passo è breve.

Gli operai devono imparare ad incominciare a difendersi negli scioperi e atrezzersi per rispondere ai padroni e a questi loro sgherri. Se non vogliamo rifare la fine degli anni 20, dove gli scioperi, le associazione operaie e le sedi sindacali venivano attaccate brutalmente dagli squadristi fascisti organizzati dalle associazioni imprenditoriali.Fare come fa l’antifascismo odierno da operetta, che si lava la coscienza democratica con insulse manifestazioni autoreferenziali, non servirà certo a fermare la canagia antioperaia di casapound.

Gli operai industriali e agricoli in sciopero devono tenere bene gli occhi aperti e organizzarsi per rispondere sul campo a questi nuovi squadristi.

https://www.lavocedellelotte.it/it/2018/11/06/oggi-come-cento-anni-fa-casapound-contro-i-braccianti-in-sciopero/?fbclid=IwAR08rL4-NKvFZd4-xrhGlLPQRIuuVBweVzdyFxJT4TWReU9A3LqimPzQRLM

Un operaio di Milano

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.