IL TEATRO DEL REDDITO DI CITTADINANZA

«Da metà marzo 2019 saranno avviati i centri per l’impiego e sarà erogato il reddito di cittadinanza. Aboliremo la povertà» E’ l’ultima sparata propagandistica del signor Di Maio in televisione. La sparata è quella sull’abolizione della povertà: il signor Di Maio non vuole certo, e non ne ha il potere, distruggere il sistema capitalistico che produce miseria tra le masse di operai e lavoratori per ingrassare un ristretto gruppo di parassiti e loro servi. Invece il riferimento ai centri per l’impiego ed erogazione del reddito di cittadinanza, citati assieme, sembrano avere una certa credibilità, purtroppo. In Germania i centri […]
Condividi:

«Da metà marzo 2019 saranno avviati i centri per l’impiego e sarà erogato il reddito di cittadinanza. Aboliremo la povertà»

E’ l’ultima sparata propagandistica del signor Di Maio in televisione. La sparata è quella sull’abolizione della povertà: il signor Di Maio non vuole certo, e non ne ha il potere, distruggere il sistema capitalistico che produce miseria tra le masse di operai e lavoratori per ingrassare un ristretto gruppo di parassiti e loro servi.

Invece il riferimento ai centri per l’impiego ed erogazione del reddito di cittadinanza, citati assieme, sembrano avere una certa credibilità, purtroppo.

In Germania i centri per l’impiego (agenzie per il lavoro) fanno “girare” circa 8 milioni di lavoratori con stipendi da 450€ al mese per impieghi di 10-20 ore settimanali. I lavoratori, iscritti alle liste delle agenzie, devono essere disponibili per ogni tipo di lavoro e reperibili per chiamate improvvise dalle agenzie, anche solo per riunioni lava cervello organizzate da quest’ultime. I padroni che ingaggiano lavoratori tramite agenzie hanno inoltre facilitazioni di carattere fiscale. Un sistema schiavistico raffinato che garantisce massima flessibilità e controllo della mano d’opera.

 Il signor Di Maio quando blatera di reddito di cittadinanza pensa forse al sistema tedesco? Con 189.000 cassa integrati che stanno per essere messi definitivamente sulla strada il signor Di Maio metterebbe subito in moto il sistema del reddito di cittadinanza: un bel regalo ai capitalisti !

 Saluti,

un lettore

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.