USO DEL VERBO LAVORARE

Redazione di Operai Contro, Se ci fate caso, in Italia non abbiamo mai avuto un governo che usasse tanto il verbo “lavorare” come quello attuale. I signori Salvini, Di Maio, Toninelli, Conte e compagnia cantante non perdono occasione per dirci che lavorano, che stanno lavorando, di lasciarli lavorare. Salvini l’esagerato ci ha detto persino che lavora anche di notte: forse è il lavoro notturno che lo ha fatto ingrassare da quando è ministro! Ma di cosa parla questa gente che non ha mai lavorato per guadagnarsi il pane! Il non lavoro è diventato lavoro ! Con il cambiamento della […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

Se ci fate caso, in Italia non abbiamo mai avuto un governo che usasse tanto il verbo “lavorare” come quello attuale.
I signori Salvini, Di Maio, Toninelli, Conte e compagnia cantante non perdono occasione per dirci che lavorano, che stanno lavorando, di lasciarli lavorare. Salvini l’esagerato ci ha detto persino che lavora anche di notte: forse è il lavoro notturno che lo ha fatto ingrassare da quando è ministro!

Ma di cosa parla questa gente che non ha mai lavorato per guadagnarsi il pane! Il non lavoro è diventato lavoro !

Con il cambiamento della lingua italiana offertoci dal governo del cambiamento, gli operai che ancora hanno un lavoro dovranno dire che stanno giocando? E i disoccupati che verbo devono usare ?

Professore di italiano

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.