PRIMA CHE IL GALLO CANTI….

Il signor Luigi Di Maio ci dice che a breve si darà inizio al reddito di cittadinanza, ma non per dare soldi a chi sta sul divano, ma per favorire la ripresa delle aziende. Chi rimane sul divano, esce dal giro (questo è il senso del suo dire e del signor Fabio Massimo Castaldo, suo sodale di partito,  scalda banchi a Bruxelles) Ogni volta che apre la bocca non riesce a nascondere la verità: sarebbero  poche centinaia di euro in cambio della assoluta immediata disponibilità a chiamate per qualsiasi lavoro, pena, appunto, essere messi fuori dal giro. Un bel […]
Condividi:

Il signor Luigi Di Maio ci dice che a breve si darà inizio al reddito di cittadinanza, ma non per dare soldi a chi sta sul divano, ma per favorire la ripresa delle aziende. Chi rimane sul divano, esce dal giro (questo è il senso del suo dire e del signor Fabio Massimo Castaldo, suo sodale di partito,  scalda banchi a Bruxelles)
Ogni volta che apre la bocca non riesce a nascondere la verità: sarebbero  poche centinaia di euro in cambio della assoluta immediata disponibilità a chiamate per qualsiasi lavoro, pena, appunto, essere messi fuori dal giro. Un bel regalo ai padroni ! Paragonabile quindi a quando succede in Germania con i mini jobs.
Il signor Di Maio si spertica a dirci che se ne fotte delle agenzie di rating internazionali e che non accoltellerà gli italiani alla schiena. Ci da la sua parola.
Prima che il gallo canti, costretto dalle agenzie e anche dal socio signor Matteo Salvini che difende gli investimenti in bot dei bottegai che lo hanno eletto, ossequierà le agenzie e tirerà la coltellata.

Intanto il gallo ha cantato con l’articolo 18, la legge Fornero e sta facendo i gargarismi per cantare per gli operai dell’Ilva. Non canta per i Benetton, e sul ponte sole ciance.

Chi ha votato per questo governo illudendosi di cose nuove, che ne pensa del pollaio che gli hanno messo in piedi?

Studente di economia

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.