LA PICCOLA BORGHESIA: DALLA DIFESA DELLA RAZZA ALLA GUERRA AGLI EMIGRANTI

A bordo della nave Aquarius ci sono 141 persone salvate il 10 Agosto. I no di Malta e dell’Italia, il no Madrid. Bloccano per il momento l’Aquarius  tra le acque maltesi e l’isola di Linosa in attesa di capire dove far rotta. Il minitro Toninelli del  M5S, che fino ad oggi ha il solo merito del servilismo al generale della guerra ai migranti Salvini, dimostra ancora una volta la sua grande intelligenza affermando: “La nave è ora in acque maltesi e batte bandiera Gibilterra. A questo punto il Regno Unito si assuma le sue responsabilità per la salvaguardia dei naufraghi”. […]
Condividi:

A bordo della nave Aquarius ci sono 141 persone salvate il 10 Agosto.

I no di Malta e dell’Italia, il no Madrid. Bloccano per il momento l’Aquarius  tra le acque maltesi e l’isola di Linosa in attesa di capire dove far rotta.

Il minitro Toninelli del  M5S, che fino ad oggi ha il solo merito del servilismo al generale della guerra ai migranti Salvini, dimostra ancora una volta la sua grande intelligenza affermando: “La nave è ora in acque maltesi e batte bandiera Gibilterra. A questo punto il Regno Unito si assuma le sue responsabilità per la salvaguardia dei naufraghi”.

L’Aquarius porta persone che potrebbero avere, secondo le leggi internazionali, diritto all’asilo politico. Ma il generale Salvini, al servizio dei padroni italiani, impedisce alla nave di entrare nei porti italiani. Fino ad oggi nessun paese europeo ha dato il permesso di accedere ai suoi porti. A chi chiederanno asilo?

Negli ultimi 15 anni sono morti nel Mediterraneo oltre 30 mila emigranti. Nei primi mesi del 2018 il numero dei migranti morti è di 1500. Il numero dei migranti diminuisce, ma il numero dei morti aumenta. Di chi è la responsabilità?

L’italia non è ai primi posti per il diritto di asilo. L’italia non è al primo posto per numero di emigranti. L’Italia è all’avanguardia nella guerra ai migranti.

Il tentativo del governo M5S-Lega, che non hanno fatto assolutamente niente per pensionati, lavoratori ed operai, è quello di presentare la guerra agli emigranti come l’emergenza sociale più importante.

Mussolini, presentava alla piccola borghesia il manifesto della razza, e la lotta agli ebrei e  ai ROM, come l’emergenza sociale più importante.

Di Maio, Salvini, Conte, Toninelli presentano la lotta agli emigranti come l’emergenza sociale più importante.

In questo modo il nuovo governo M5S-Lega avrà le mani libere per  continuare a servire i padroni.

Un pensionato

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.