ITALIA-FRANCIA: LA GUERRA DEGLI IMPERIALISTI

Redazione di Operai Contro, il governo francese di Macron e il governo Italiano M5S-Lega si insultano prima dellA rissa Macron accusa di cinismo Salvini per la scelta di uitilizzare i migranti dellla nave Aquarius come  ostaggi Salvini Risponde: ” “Non abbiamo niente da imparare da nessuno in termini di solidarietà. La nostra storia non merita di essere apostrofata in questi termini da esponenti del Governo francese che spero diano scuse”, ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Salvini nella sua informativa al Senato, il quale in seguito ha detto: “Senza scuse ufficiali Conte fa bene a non andare a Parigi”. Sui migranti […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

il governo francese di Macron e il governo Italiano M5S-Lega si insultano prima dellA rissa

Macron accusa di cinismo Salvini per la scelta di uitilizzare i migranti dellla nave Aquarius come  ostaggi

Salvini Risponde: ” “Non abbiamo niente da imparare da nessuno in termini di solidarietà. La nostra storia non merita di essere apostrofata in questi termini da esponenti del Governo francese che spero diano scuse”, ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Salvini nella sua informativa al Senato, il quale in seguito ha detto: “Senza scuse ufficiali Conte fa bene a non andare a Parigi”. Sui migranti Italia isolata? “Non siamo mai stati così centrali ed ascoltati – ha detto il ministro dell’Interno, riferendo dei vari colloqui avuti con i colleghi di altri Paesi europei: “Se l’Europa c’è batta un colpo ora o taccia per sempre, c’è un’attenzione che mai c’era stata prima, è l’occasione per giocarsi bene le carte”.”Non voglio che bambini vengano messi su un gommone e muoiono nel Mediterraneo – ha aggiunto Salvini – perchè qualcuno li illude che in Italia c’è lavoro e casa per tutti. Sono stufo”. “Ringrazio la Spagna e ringrazio il buon cuore del presidente Sanchez. Mi auguro e spero che eserciti la sua generosità anche nelle prossime settimane, avendo spazio per farlo”, ha detto Salvini ricordando che l’Italia accoglie 170mila migranti e la Spagna 16mila.

In realtà padroni italiani e Francesi trattano come bestie i migranti

Sembra una disputa su chi è più civile.

E’ solo l’apparenza:

Padroni Francesi e padroni Italiani sono in guerra per il petrolio libico.

I padroni Francesi cercano in tutti i modi di eliminare l’ENI in Libia. I padroni Italiani cercano di eliminare la concorrenza francese.

Non è niente altro che scontro ta i due governi al servizio dei rispettivi imperialisti

Un lettore

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.