COMDATA CHIUDE E LICENZIA I DIPENDENTI

Redazione di Operai Contro, Dopo che i sindacati hanno dato tutte e due le mani ai padroni per il licenziamento dei dipendenti Almaviva, i padroni dilagano. I padroni dei Call Center vogliono più profitti: licenziano, delocalizzano, riducono i salari a 3 o 4 euro all’ora. COMDATA la multinazionale dei call center chiude le sedi di Pozzuoli (Napoli) e Padova: 260 i lavoratori licenziati. Eadi Ivrea (Torino) continua la cassa integrazione per centinaia di addetti.Si è iniziato con la cessazione di tutti i contratti in somministrazione, per continuare con la cassa integrazione a zero ore in aprile (per 363 dipendenti) […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

Dopo che i sindacati hanno dato tutte e due le mani ai padroni per il licenziamento dei dipendenti Almaviva, i padroni dilagano.

I padroni dei Call Center vogliono più profitti: licenziano, delocalizzano, riducono i salari a 3 o 4 euro all’ora.

COMDATA la multinazionale dei call center chiude le sedi di Pozzuoli (Napoli) e Padova: 260 i lavoratori licenziati.

Eadi Ivrea (Torino) continua la cassa integrazione per centinaia di addetti.Si è iniziato con la cessazione di tutti i contratti in somministrazione, per continuare con la cassa integrazione a zero ore in aprile (per 363 dipendenti) e in maggio (per 280 addetti).

Il gruppo, infatti, è leader internazionale in questo settore: negli ultimi anni ha registrato uno sviluppo esponenziale (grazie soprattutto a numerose acquisizioni) e una forte espansione verso nuovi mercati, risultati che hanno portato Comdata ad avere attualmente 49 mila dipendenti nel mondo e un fatturato complessivo vicino a un miliardo di euro.

Nessuno parla pIù dei 1500 dipendenti licenziati a Roma. Ed è inutile qualche sciopero isolato indetto dai sindacati.

Un ex Almaviva

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.