ARCA DI IVREA – INIZIA LA TRATTATIVA CON I PADRONI AMERICANI

Cari operai contro, martedì in Confindustria si sono riuniti i padroni americani con i loro consulenti “risorse umane” e i loro referenti italiani da una parte, e il responsabile di zona Fiom e i delegati RSU dall’altra. Hanno parlato di piano industriale, contratti di solidarietà e uscite “morbide”.  E la delegazione non è stata sostenuta  con presidio sotto Confindustria durante l’incontro ! Un inizio di trattativa morbido per il padrone, cedente per i lavoratori! Oggi giovedì è previsto incontro in fabbrica per discutere di un piano industriale per il recupero ! dell’azienda e di posti di lavoro !: sono […]
Condividi:

Cari operai contro,

martedì in Confindustria si sono riuniti i padroni americani con i loro consulenti “risorse umane” e i loro referenti italiani da una parte, e il responsabile di zona Fiom e i delegati RSU dall’altra. Hanno parlato di piano industriale, contratti di solidarietà e uscite “morbide”.  E la delegazione non è stata sostenuta  con presidio sotto Confindustria durante l’incontro !
Un inizio di trattativa morbido per il padrone, cedente per i lavoratori!

Oggi giovedì è previsto incontro in fabbrica per discutere di un piano industriale per il recupero ! dell’azienda e di posti di lavoro !: sono previsti incontri tra amministratore delegato, responsabili di area e Fiom/RSU. Ancora una volta i lavoratori non sono presenti e la valutazione, che non è  fatta complessivamente ma area per area, divide i lavoratori su questioni minori, mette i gruppi in concorrenza tra loro e riduce la loro capacità di mobilitazione e resistenza.

Sindacato e azienda hanno poi fissato un prossimo incontro per il 7 maggio: la procedura di licenziamento collettivo che scade tre giorni dopo non è stata ritirata!

L a stampa locale strombazza che il padrone ha fatto un passo indietro, ma a queste condizioni sono i lavoratori che rischiano di farlo: sono loro che devono  far pesare la volontà di resistere e mobilitarsi di conseguenza per ottenere il ritiro dei licenziamenti

romke

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.