CARPIANO: LA TRIPLICE CHIEDE L’INTERVENTO DEL MAZZIERE MINNITI

Redazione di Operai Contro, noi operai della logistica siamo stati e siamo protagonisti di lotte durissime contro i padroni della SDA che, con la complicità di CGIL-CISL-UIL calpestavano ogni nostro diritto. Ormai CGIL-CISL-UIL non hanno più una presenza a Carpiano. Ora i dirigenti delle tre confederazioni tentano di riprendere il loro servizio di servi fedeli della SDA. “Un incontro urgente, che coinvolga anche Sda, per affrontare l’emergenza e trovare le soluzioni necessarie. È quanto chiedono unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti in una lettera ai ministeri dell’Interno, dello Sviluppo economico e del Lavoro. “Chi blocca in modo selvaggio […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

noi operai della logistica siamo stati e siamo protagonisti di lotte durissime contro i padroni della SDA che, con la complicità di CGIL-CISL-UIL calpestavano ogni nostro diritto.

Ormai CGIL-CISL-UIL non hanno più una presenza a Carpiano.

Ora i dirigenti delle tre confederazioni tentano di riprendere il loro servizio di servi fedeli della SDA.

“Un incontro urgente, che coinvolga anche Sda, per affrontare l’emergenza e trovare le soluzioni necessarie. È quanto chiedono unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti in una lettera ai ministeri dell’Interno, dello Sviluppo economico e del Lavoro. “Chi blocca in modo selvaggio l’attività – sostiene la segretaria nazionale della Filt Cgil Giulia Guida – a dispetto di chi opera nel rispetto delle regole, mette a repentaglio tutti i lavoratori, coinvolgendo circa 1500 lavoratori dipendenti ed oltre 8000 lavoratori degli appalti. La perdita di attività dell’azienda sta producendo una riduzione dell’occupazione di oltre il 60%, generando un gravissimo problema occupazionale su tutto il territorio nazionale. In un momento di crescita e trasformazione del settore della logistica – dice infine Guida – occorrono invece scelte importanti da parte delle committenza a partire dall’internalizzazione delle attività e dalla scelta di fornitori qualificati”.

La triplice racconta balle.

Le squadracce padronali non hanno fatto paura agli operai della logistica

CGIL-CISL-UIL chiedono l’intervento della polizia all’ordine del mazziere Minniti

Un operaio di Carpiano

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.