LA FAME NEL MONDO E’ IN AUMENTO

Redazione di Operai Contro, La fame nel mondo torna a crescere. Nel 2016 ha colpito 815 milioni di persone, ovvero l’11% della popolazione globale. Lo dice il rapporto “The State of Food Security and Nutrition in the World 2017” a cura delle agenzie dell’Onu Fao, Ifad e Wfp, Ci sono 38 milioni di affamati in più rispetto al 2015. Circa 155 milioni di bambini di età inferiore ai cinque anni sono sottosviluppati – sottolinea ancora il rapporto Sofi a cui quest’anno hanno collaborato per la prima volta anche Oms e Unicef -, mentre 52 milioni soffrono di deperimento cronico. […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

La fame nel mondo torna a crescere.

Nel 2016 ha colpito 815 milioni di persone, ovvero l’11% della popolazione globale. Lo dice il rapporto “The State of Food Security and Nutrition in the World 2017” a cura delle agenzie dell’Onu Fao, Ifad e Wfp, Ci sono 38 milioni di affamati in più rispetto al 2015.

Circa 155 milioni di bambini di età inferiore ai cinque anni sono sottosviluppati – sottolinea ancora il rapporto Sofi a cui quest’anno hanno collaborato per la prima volta anche Oms e Unicef -, mentre 52 milioni soffrono di deperimento cronico.

“Nel corso degli ultimi dieci anni – si legge nella prefazione del rapporto – i conflitti sono aumentati drasticamente e sono diventati più complessi e di difficile risoluzione. Questo è un campanello d’allarme che non possiamo permetterci di ignorare: non porremo fine alla fame e a tutte le forme di malnutrizione entro il 2030 se non affrontiamo tutti i fattori che minano la sicurezza alimentare e l’alimentazione”.

La FAO dovrebbe rivolgersi all’ISTAT Italiana. L’ISTAT farebbe sicuramente diminuire la fame nel mondo.

Un Vostro lettore

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.