MODUGNO: 40 licenziamenti alla Transcom

Redazione di Operai contro, La società svedese Transcom, che opera nel settore dei call center, ha annunciato il licenziamento di 40 lavoratori, tra interinali e a progetto, della sede di Modugno. Dopo anni di lavoro precario, invece di un’assunzione si ritrovano con un licenziamento ben servito. Tutto questo avviene in pieno conflitto tra i lavoratori e l’azienda sui trasferimenti a Lecce di un nutrito gruppo di dipendenti della commessa privata». La vicenda della Transcom «si inserisce in un più ampio comparto lavorativo» presente in provincia di Bari “che coinvolge oltre 5.000 lavoratori e lavoratrici. In molti casi si ritrovano […]
Condividi:

Redazione di Operai contro,

La società svedese Transcom, che opera nel settore dei call center, ha annunciato il licenziamento di 40 lavoratori, tra interinali e a progetto, della sede di Modugno. Dopo anni di lavoro precario, invece di un’assunzione si ritrovano con un licenziamento ben servito. Tutto questo avviene in pieno conflitto tra i lavoratori e l’azienda sui trasferimenti a Lecce di un nutrito gruppo di dipendenti della commessa privata».

La vicenda della Transcom «si inserisce in un più ampio comparto lavorativo» presente in provincia di Bari “che coinvolge oltre 5.000 lavoratori e lavoratrici.

In molti casi si ritrovano con contratti precari al limite della schiavitù su cui gli enti locali, in primis la Regione Puglia, farebbe bene ad intervenire.

La Transcom «è una di quelle aziende che ha ottenuto e continua ad ottenere contributi pubblici da parte della Regione sotto forma di corsi di formazione

Un lavoratore

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.