LA GUERRA MONDIALE

Redazione di Operai Contro, i vecchi equilibri stabilitesi dopo la seconda guerra mondiale sono saltati. Gli USA hanno perso il loro predominio militare e politico nell’estremo oriente. La Corea del Nord ha effettuato il suo sesto test nucleare rivendicando il successo della detonazione di una bomba all’idrogeno modellata per poter armare un supermissile intercontinentale: la nuova sfida del leader Kim Jong-un al mondo è stata annunciata dalla tv statale Kctv ed è stata anticipata da un potente sisma ‘artificiale’ di magnitudo 6,3, secondo l’istituto geologico americano Usgs.  Dura la reazione degli Usa: ”Abbiamo molte opzioni militari” per la Corea […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

i vecchi equilibri stabilitesi dopo la seconda guerra mondiale sono saltati. Gli USA hanno perso il loro predominio militare e politico nell’estremo oriente.

La Corea del Nord ha effettuato il suo sesto test nucleare rivendicando il successo della detonazione di una bomba all’idrogeno modellata per poter armare un supermissile intercontinentale: la nuova sfida del leader Kim Jong-un al mondo è stata annunciata dalla tv statale Kctv ed è stata anticipata da un potente sisma ‘artificiale’ di magnitudo 6,3, secondo l’istituto geologico americano Usgs. 

Dura la reazione degli Usa: ”Abbiamo molte opzioni militari” per la Corea del Nord, afferma il capo del Pentagono, Jim Mattis, assicurando che ci sarà una ”massiccia risposta” militare a qualsiasi minaccia agli Stati Uniti, inclusa Guam.

“La Corea Nord – scrive Trump in un tweet – è uno Stato-canaglia ed è diventato una grave minaccia e fonte di imbarazzo per la Cina. Pechino sta cercando di aiutare ma con scarso successo”

Trump dice che la Corea del Nord è uno stato canaglia perche possiede armi atomiche, ma gli stati Uniti hanno armi atomiche

Trump denuncia la presenza di armi chimiche in corea del Nord. Gli USA sono i maggiori produttori di armi chimiche

La terza guerra mondiale è sempre più vicina

Un amico

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.