Agosto, continua la strage degli operai

Redazione di Operai Contro, Per gli operai, dell’industria dell’edilizia e dell’agricoltura la mattanza continua. Schiacciati, asfissiati nei vasche, bruciati oppure cadendo dalle impalcature quello che li accomuna è la loro condizione concreta: morire producendo profitti per i padroni. Difendersi attraverso una propria organizzazione politica rimane una necessità sempre più urgente! Allego un articolo sull’operaio “sconosciuto” morto ammazzato ieri a Pomezia (Roma) un sostenitore del Partito degli Operai Pomezia, cade dal tetto durante i lavori di manutenzione: morto operaio Una terribile disgrazia è avvenuta questo pomeriggio intorno alle ore 18:00 a Pomezia. Un uomo, un operaio straniero, è scivolato dal […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

Per gli operai, dell’industria dell’edilizia e dell’agricoltura la mattanza continua.

Schiacciati, asfissiati nei vasche, bruciati oppure cadendo dalle impalcature quello che li accomuna è la loro condizione concreta: morire producendo profitti per i padroni.

Difendersi attraverso una propria organizzazione politica rimane una necessità sempre più urgente!

Allego un articolo sull’operaio “sconosciuto” morto ammazzato ieri a Pomezia (Roma)

un sostenitore del Partito degli Operai

Pomezia, cade dal tetto durante i lavori di manutenzione: morto operaio

Una terribile disgrazia è avvenuta questo pomeriggio intorno alle ore 18:00 a Pomezia.

Un uomo, un operaio straniero, è scivolato dal tetto di una azienda e deposito arredo mobili di via delle Monachelle mentre stava effettuando dei lavori di manutenzione.

L’uomo è caduto dal tetto di copertura ed è finito all’interno del capannone, morendo sul colpo.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Roma e della sede vvf  Pomezia con due squadre e con il supporto di SAF.

L’uomo, di 36 anni, era privo di documenti, ma è stato successivamente riconosciuto dal personale del mobilificio: si tratta di un operaio di origine rumena, sposato, residente a Pomezia e regolarmente in Italia. L’uomo stava effettuando operazioni di pulizia delle grondaie del tetto.

Ad un tratto si è rotto un lucernaio, probabilmente per il peso dell’operaio, e l’uomo è precipitato sbattendo la testa contro un mobile, cosa che ha provocato la morte immediata.

Sulla vicenda indagano i carabinieri di Pomezia, intervenuti non appena ricevuto l’allarme e l’ispettorato del lavoro competente per il territorio.

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.