RITORNANO LE CASERMETTE

Redazione di Operai Contro, Si è svolto “in un clima pienamente costruttivo” l’incontro oggi al Viminale tra il ministro dell’Interno, Marco Minniti, e la sindaca di Roma, Virginia Raggi. I due, informano in una nota congiunta, “hanno convenuto sull’importanza di una collaborazione interistituzionale, come quella già in corso con la Regione, per affrontare il tema dell’emergenza abitativa, delle politiche migratorie e dell’accoglienza, stabilendo delle priorità nel rispetto dei principi di legalità e di umanità”. Minniti e la Raggi hanno convenuto di potere utilizzare le ex caserme come abitazioni. Ricordo le Caermette di Foggia , che ospitarono, nell’immediato dopoguerra, centinaia […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

Si è svolto “in un clima pienamente costruttivo” l’incontro oggi al Viminale tra il ministro dell’Interno, Marco Minniti, e la sindaca di Roma, Virginia Raggi. I due, informano in una nota congiunta, “hanno convenuto sull’importanza di una collaborazione interistituzionale, come quella già in corso con la Regione, per affrontare il tema dell’emergenza abitativa, delle politiche migratorie e dell’accoglienza, stabilendo delle priorità nel rispetto dei principi di legalità e di umanità”.

Minniti e la Raggi hanno convenuto di potere utilizzare le ex caserme come abitazioni.

Ricordo le Caermette di Foggia , che ospitarono, nell’immediato dopoguerra, centinaia di famiglie rimaste senza tetto a causa dei bombardamenti che avevano raso al suolo l’abitato cittadino. 

Ricordo le lotte che gli abitanti delle casermette condussero per anni per poter avere un’abitazione.

L.S.

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.