SOMALIA: BLITZ DEI SOLDATI USA FA STRAGE DI CIVILI

  Redazione di operai Contro, I marines USA sono impegnati in Somalia a sostenere militarmente un mafioso locale che ha preso il nome di Presidente della Somalia. Mercenari somali e corpi speciali statunitensi hanno condotto ieri un blitz mirato in Somalia in quello che credevano fosse un campo di addestramento dei terroristi islamici Al Shabaab, ma che invece era una tranquilla fattoria, uccidendo a sangue freddo almeno 10 civili, fra cui tre bambini.     La strage è avvenuta nel villaggio di Barire, nella provincia di Lower Shabelle, nel sud della Somalia. Secondo il governatore provinciale, i contadini sono stati […]
Condividi:

 

Redazione di operai Contro,

I marines USA sono impegnati in Somalia a sostenere militarmente un mafioso locale che ha preso il nome di Presidente della Somalia.

Mercenari somali e corpi speciali statunitensi hanno condotto ieri un blitz mirato in Somalia in quello che credevano fosse un campo di addestramento dei terroristi islamici Al Shabaab, ma che invece era una tranquilla fattoria, uccidendo a sangue freddo almeno 10 civili, fra cui tre bambini.
    La strage è avvenuta nel villaggio di Barire, nella provincia di Lower Shabelle, nel sud della Somalia. Secondo il governatore provinciale, i contadini sono stati uccisi “a uno a uno” all’alba di ieri dai militari.

Un lettore
   

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.