Mechanical Machines Modena, 29 operai licenziati

Redazione di Operai Contro, l’assessore al lavoro ci aveva rassicurati. I sindacati ci avevano rassicurati. Sono due anni che lottiamo contro la chiusura dellla fabbrica, e tuttti erano pronti a assicurarci „ Ma la Mechanical Machine Modena (Ex Kverneland) ha avviato la procedura di licenziamento collettivo dei 29 dipendenti e di mettere in liquidazione la società. Dopo la cessione del ramo d’azienda da parte di Kverneland, conclusa il 7 settembre 2016, la nuova proprietà (Comege industrial Srl di Monteriggioni) aveva preso impegni precisi per il mantenimento dei posti di lavoro e per il rilancio, con un nuovo piano industriale, […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

l’assessore al lavoro ci aveva rassicurati. I sindacati ci avevano rassicurati. Sono due anni che lottiamo contro la chiusura dellla fabbrica, e tuttti erano pronti a assicurarci

Ma la Mechanical Machine Modena (Ex Kverneland) ha avviato la procedura di licenziamento collettivo dei 29 dipendenti e di mettere in liquidazione la società.

Dopo la cessione del ramo d’azienda da parte di Kverneland, conclusa il 7 settembre 2016, la nuova proprietà (Comege industrial Srl di Monteriggioni) aveva preso impegni precisi per il mantenimento dei posti di lavoro e per il rilancio, con un nuovo piano industriale, dell’azienda che a Ponte Alto produce tecnologie per l’agricoltura.

 E il fatto che tutto questo avvenga nei primi giorni di agosto, a stabilimento chiuso per le ferie, conferisce alla situazione un sapore ancora più amaro.

Politici e sindacalisti ci hanno preso per il culo per due anni. Ora basta

Un operaio

 

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.