ESPOSITO: IL GANGSTER DEL PD IDEOLOGO DEL SALVATAGGIO DEI PROFITTI DEI PADRONI

Redazione di Operai Contro, “Noi prima salviamo vite umane anche a costo di perdere voti. E’ una questione di civiltà” diceva Matteo Renzi due anni fa, da presidente del Consiglio. “Non possiamo accogliere tutti indiscriminatamente, ma dobbiamo provare a salvare tutti” insisteva più o meno nelle stesse settimane d’estate, quella di Aylan. “Abbiamo salvato migliaia di vite mentre l’Europa si girava dall’altra parte – ribadiva nel 2016 dopo un incontro con il premier di Malta – Continueremo a farlo, perché prima del patto di stabilità c’è un patto di umanità. Che noi non rinnegheremo mai”. E ancora: “L’Europa deve […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

“Noi prima salviamo vite umane anche a costo di perdere voti. E’ una questione di civiltà” diceva Matteo Renzi due anni fa, da presidente del Consiglio. “Non possiamo accogliere tutti indiscriminatamente, ma dobbiamo provare a salvare tutti” insisteva più o meno nelle stesse settimane d’estate, quella di Aylan. “Abbiamo salvato migliaia di vite mentre l’Europa si girava dall’altra parte – ribadiva nel 2016 dopo un incontro con il premier di Malta – Continueremo a farlo, perché prima del patto di stabilità c’è un patto di umanità. Che noi non rinnegheremo mai”. E ancora: “L’Europa deve provvedere insieme al rimpatrio di quanti non ne hanno diritto – ha aggiunto Renzi – Noi dobbiamo provvedere a salvare vite umane ma sappiamo che ci sono dei limiti”. Ma perfino un mese fa, due giorni prima del post tardo-leghista dell’aiutiamoli a casa loro, il segretario del Pd chiariva un’altra volta: “Noi dobbiamo salvare tutti, ma non possiamo accogliere tutti i migranti che arrivano”.

Ma ormai sembra tutto spinto nel passato remoto. Ora la linea del Pd sembra cambiata. A parlare è il senatore Stefano Esposito, che è vicino da anni alle posizioni del leader democratico: “Ci sono alcune ong – spiega ad Agorà, su Rai3 – che hanno una posizione ideologica (o ideale dal loro punto di vista) per cui il tema è esclusivamente salvare vite umane, noi non ce lo possiamo permettere”.

Per Esposito bisogna avere una sola ideologia: quella di salvare i profitti dei padroni.

Un operaio di Torino

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.