Pd, il circolo della Fca Pomigliano perde il segretario e quasi tutti gli iscritti

Redazione di Operai Contro, A meno di un anno dalla sua nascita,  il circolo del Pd dello stabilimento Fca di Pomigliano d’Arco perde il segretario e rischia di dire addio ai suoi circa 35 iscritti. L’annuncio l’ha fatto Gerardo Giannone, segretario del circolo di fabbrica,  Lascerà quindi la segreteria di quella che era l’unica sezione politica nello stabilimento automobilistico campano. L’addio arriva a meno di un anno dalla costituzione del circolo stesso, che da settembre 2016 aveva raccolto alcune decine di iscrizioni tra le tute blu, quasi tutte pronte a seguire Giannone nel dire addio al Partito democratico. Il bello […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

A meno di un anno dalla sua nascita,  il circolo del Pd dello stabilimento Fca di Pomigliano d’Arco perde il segretario e rischia di dire addio ai suoi circa 35 iscritti.

L’annuncio l’ha fatto Gerardo Giannone, segretario del circolo di fabbrica,  Lascerà quindi la segreteria di quella che era l’unica sezione politica nello stabilimento automobilistico campano. L’addio arriva a meno di un anno dalla costituzione del circolo stesso, che da settembre 2016 aveva raccolto alcune decine di iscrizioni tra le tute blu, quasi tutte pronte a seguire Giannone nel dire addio al Partito democratico.

Il bello è che Giannone  e suoi non si ritireranno certo dalla vita politica. Al contrario sono pronti ad aderire ad Articolo 1 Mdp, il movimento nato dalla scissione di Pier Luigi Bersani, Roberto Speranza e Massimo D’Alema. Da settembre, quindi, l’unica organizzazione politica attiva tra gli operai della Fca di Pomigliano potrebbe diventare un avamposto degli scissionisti anti Renzi, il leader caro all’ad Marchionne.

Operai della FCA di Pomigliano sappiamo chi è Gerardo Giannone. Giannone non ha mai rappresentato gli operai FIAT. Giannone passa dal servire un padrone ad un altro. Non ci interessa che lui aderisca a Mdp. Ci interessa sfasciare tutti i partiti che non rappresentano gli operai.

Operai il nostro unico Partito è il Partito Operaio

Un operaio FCA

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.