SALARI: DAL 2007 I SALARI MEDI SONO DIMINUITI

Redazione di Operai Contro, “Dall’accordo del 23 luglio 1993 a oggi, 24 anni dopo, si disegnano salari fermi. All’inizio della crisi, nel 2007, il salario reale era in media di 30 mila euro lordi annui, mentre nel 2017 è pari a 29.100 euro.  A dirlo è il rapporto “Poveri salari, tra diseguaglianze, crisi bancarie e contratti”, realizzato dall’istituto di studi e ricerche Lab della Fisac Cgil, presieduto dal segretario generale Agostino Megale. I dirigenti sindacali ad ogni rinnovo contrattuale parlano di grandi aumenti salariali. Quali? Probabilmente si riferiscono alle mazzette date a loro dai padroni Un operaio di Torino
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

“Dall’accordo del 23 luglio 1993 a oggi, 24 anni dopo, si disegnano salari fermi. All’inizio della crisi, nel 2007, il salario reale era in media di 30 mila euro lordi annui, mentre nel 2017 è pari a 29.100 euro.

 A dirlo è il rapporto “Poveri salari, tra diseguaglianze, crisi bancarie e contratti”, realizzato dall’istituto di studi e ricerche Lab della Fisac Cgil, presieduto dal segretario generale Agostino Megale.

I dirigenti sindacali ad ogni rinnovo contrattuale parlano di grandi aumenti salariali. Quali?

Probabilmente si riferiscono alle mazzette date a loro dai padroni

Un operaio di Torino

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.