PERUGINA: 340 LICENZIAMENTI

Redazione di Operai Contro, Sono 340 gli operai in esubero alla Perugina-Nestlé di San Sisto (PG). E per il 27 luglio, è fissato uno sciopero di 8 ore. “Dobbiamo riequilibrare l’occupazione alla produzione e alla logistica – ha annunciato Leo Wencel, amministratore delegato di Nestlè Italia – e per una fetta degli 819 lavoratori non si può garantire la continuità”.  In breve, il posto è sicuro solo per il 70% degli addetti. I sindacati sono nei guai. Nel 2018, la Cig straordinaria non sarà più rinnovabile. E negli ultimi anni, è grazie alla cassa integrazione che sono state coperte […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

Sono 340 gli operai in esubero alla Perugina-Nestlé di San Sisto (PG). E per il 27 luglio, è fissato uno sciopero di 8 ore.

“Dobbiamo riequilibrare l’occupazione alla produzione e alla logistica – ha annunciato Leo Wencel, amministratore delegato di Nestlè Italia – e per una fetta degli 819 lavoratori non si può garantire la continuità”.  In breve, il posto è sicuro solo per il 70% degli addetti.

I sindacati sono nei guai. Nel 2018, la Cig straordinaria non sarà più rinnovabile. E negli ultimi anni, è grazie alla cassa integrazione che sono state coperte le ore di lavoro non svolte.

I padroni parlano di fabbrica 4.0. Dicono che infuturo l’ocupazione aumenterà. Oggi la fabbrica 4.0 vuol dire 340 operai in esubero e più fatica per chi resta.

I sindacalisti che hanno firmato la cig in questi anni e fatto discorsi in favore della fabbrica 4.0 ora fanno discorsi fumosi.I sindacalisti chiedono di prorogare la cig

Gli operai non devono concedere nessun esubero o autolicenziamento. La CIG la facciano i sindacalisti.

Un operaia della Perugina

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.