Nexive licenzia

Redazione di Operai Contro, Giovedì 29 giugno sciopero delle lavoratrici e dei lavoratori di Nexive di Milano, a sostegno della vertenza aperta con l’azienda dopo l’apertura della procedura di licenziamento per 30 fattorini portalettere. Nexive, filiale italiana di Post Nl (le poste olandesi ex Tnt), è la più grande agenzia di recapito privata che opera su tutto il territorio nazionale sia direttamente sia attraverso una rete di aziende partner in appalto. A Milano, sede del gruppo, occupa oltre 300 dipendenti. O i licenziamenti con un’esternalizzazione parziale dell’attività su Milano oppure la riduzione dell’orario, e del salario, del 25 per cento […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

Giovedì 29 giugno sciopero delle lavoratrici e dei lavoratori di Nexive di Milano, a sostegno della vertenza aperta con l’azienda dopo l’apertura della procedura di licenziamento per 30 fattorini portalettere.

Nexive, filiale italiana di Post Nl (le poste olandesi ex Tnt), è la più grande agenzia di recapito privata che opera su tutto il territorio nazionale sia direttamente sia attraverso una rete di aziende partner in appalto. A Milano, sede del gruppo, occupa oltre 300 dipendenti.

O i licenziamenti con un’esternalizzazione parziale dell’attività su Milano oppure la riduzione dell’orario, e del salario, del 25 per cento per tutti.

Un ricatto che i lavoratori non hanno accettato, proclamando lo stato di agitazione e un primo sciopero dell’intera giornata”.

Meno di un anno fa, l’azienda aveva sottoscritto con i sindacati un accordo in cui si impegnava a non licenziare per un triennio.

Sono questi gli accordi che fa il sindacato

Un lavoratore

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.