Ilva va ad Arcelor-Marcegaglia

Redazione di Operai Contro,  Il ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda ha firmato il decreto di aggiudicazione del Gruppo Ilva a Am Investco, la joint-venture composta da ArcelorMittal e Marcegaglia, Il nuovo padrone promette che gli operai occupati saranno 8.480 Oggi gli operai dell’ILVA  sono 14.220 Come promesso il nuovo padrone licenzierà con l’aiuto dei sindacati confederali FIM-FIOM-UILM- e del sindacatino USB, 6000 operai. Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni incontrerà in settimana i sindacati sulla questione Ilva. Padroni, politici e sindacalisti dovranno accordarsi sulla gestione dei licenziamenti. Ancora una volta tenteranno di ricattarci in nome del posto di […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

 Il ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda ha firmato il decreto di aggiudicazione del Gruppo Ilva a Am Investco, la joint-venture composta da ArcelorMittal e Marcegaglia,

Il nuovo padrone promette che gli operai occupati saranno 8.480 Oggi gli operai dell’ILVA  sono 14.220

Come promesso il nuovo padrone licenzierà con l’aiuto dei sindacati confederali FIM-FIOM-UILM- e del sindacatino USB, 6000 operai.
Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni incontrerà in settimana i sindacati sulla questione Ilva. Padroni, politici e sindacalisti dovranno accordarsi sulla gestione dei licenziamenti.

Ancora una volta tenteranno di ricattarci in nome del posto di lavoro.

I sindacati che gridavano che mai avrebbero accettato licenziamenti sono gli stessi che si sono accordati con i vecchi padroni di stato per mettere in cassa integrazione 4000 operai.

Il capitalismo che ci fa lavorare con la morte sulle spalle, non è più in grado neanche di farci sopravvivere. Si pone per noi operai il problema di eliminare completamente i padroni. Per farlo dobbiamo liberarci dei sindacalisti mazzettari e dei loro delegati nel consiglio di fabbrica. Essi sono agenti del padrone.

Operai dell’ILVA sono stati costretti a dichiarare quattro ore di sciopero, ma già sono pronti a condurci alla sconfitta.

Padroni,i parassiti del governo, i sindacalisti mazzettari e i loro agenti nel consiglio di fabbrica, sono organizzati e hanno una loro politica: gli interessi del padrone

Operai dell’ILVA senza un nostro partito che ci guidi nella guerra contro i padroni saremo sconfitti.

Operai dell’ILVA non basterà la nostra ribellione per portarci a vincere la guerra con il padrone.

Operai dell’ILVA la famiglia Riva si gode i miliardi fatti con il nostro sangue e già si preparano a scannarci i nuovi padroni.

Operai dell’ILVA non è solo una lotta per non essere licenziati

Operasi dell’ILVA è la guerra contreo la società dei padroni

Un operaio dell’acciaio

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.