FALLIMENTO ALITALIA, LAVORATORI ALMAVIVA DI PALERMO ALLA FAME

Redazione di Operai Contro, i sindacati con il ricatto del posto di lavoro, avevano costretto noi lavoratori del call center Almaviva di Palermo ad accettare riduzioni di salario e cassa integrazione. Invece non abbiamo salvato niente. Almaviva a Palermo ha  620 dipendenti, è il principale committente è Alitalia. Negli ultimi mesi l’azienda Almaviva ha fatto ricorso in maniera continua all’ammortizzatore sociale del Fondo di integrazione salariale. “A causa della mancata anticipazione aziendale, i  lavoratori da febbraio ricevono buste paga dimezzate e non vi è alcuna certezza sui tempi di erogazione da parte dell’Inps delle quote di sua competenza. Se […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

i sindacati con il ricatto del posto di lavoro, avevano costretto noi lavoratori del call center Almaviva di Palermo ad accettare riduzioni di salario e cassa integrazione. Invece non abbiamo salvato niente.

Almaviva a Palermo ha  620 dipendenti, è il principale committente è Alitalia.

Negli ultimi mesi l’azienda Almaviva ha fatto ricorso in maniera continua all’ammortizzatore sociale del Fondo di integrazione salariale. “A causa della mancata anticipazione aziendale, i  lavoratori da febbraio ricevono buste paga dimezzate e non vi è alcuna certezza sui tempi di erogazione da parte dell’Inps delle quote di sua competenza.

Se Alitalia non da commesse ad Almaviva Palermo, i dirigenti di Almaviva fanno sapere che ci licenzieranno.

Bastonati grazie ai sindacati

Un lavoratore Almaviva di Palermo

 

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.