Operaio di 71 anni muore sul lavoro

Caro Operai Contro, la cronaca dice che i carabinieri indagheranno “sui motivi per i quali l’operaio, malgrado l’età avanzata, venisse ancora impiegato nell’attività lavorativa”. Sicuramente non lo faceva per sport, e neanche per passione, o per togliere un posto di lavoro ai giovani. Se un operaio a 71 anni si accascia e muore sul lavoro, è perché costretto dalla civiltà delle barbarie in cui ci troviamo. Non escluso come accade spesso, per aiutare qualche figlio o nipote disoccupato, o entrambi. Era fuori tempo con l’età, diranno scandalizzati i perbenisti abituati a puntare il dito contro gli operai. Ma l’esigenza […]
Condividi:

Caro Operai Contro,

la cronaca dice che i carabinieri indagheranno “sui motivi per i quali l’operaio, malgrado l’età avanzata, venisse ancora impiegato nell’attività lavorativa”. Sicuramente non lo faceva per sport, e neanche per passione, o per togliere un posto di lavoro ai giovani. Se un operaio a 71 anni si accascia e muore sul lavoro, è perché costretto dalla civiltà delle barbarie in cui ci troviamo. Non escluso come accade spesso, per aiutare qualche figlio o nipote disoccupato, o entrambi. Era fuori tempo con l’età, diranno scandalizzati i perbenisti abituati a puntare il dito contro gli operai. Ma l’esigenza di dover sopravvivere non ha età, può cessare solo con la morte che questo operaio di 71 anni ha trovato, perché ancora costretto a lavorare per un pezzo di pane. Un altro operaio assassinato per il profitto. Solo organizzandoci per mettere fine a questa società fondata sullo sfruttamento degli operai, si può mettere fine a questa strage.

Saluti operai

Articolo da: Il Quotidiano del Sud

Lavoratore ancora impiegato come operaio a 71 anni ha un malore, si accascia e muore in provincia di Cosenza

MANGONE (COSENZA) – Ennesima morte sul lavoro in Calabria dove un operaio di origine tedesca di 71 anni è morto a causa di un malore mentre stava lavorando in un capannone nella zona industriale di Piano Lago, nel comune di Mangone.

Secondo quanto ricostruito in via preliminare, l’operaio, che viveva a Rogliano da anni, si sarebbe improvvisamente accasciato mentre stava lavorando. I colleghi hanno chiamato subito i soccorsi, ma per l’operaio non c’é stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i carabinieri, che stanno indagando su quanto è accaduto e sui motivi per i quali l’operaio, malgrado l’età avanzata, venisse ancora impiegato nell’attività lavorativa.

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.