LE FARNETICAZIONI DELL’ISTAT E DI MONDUCCI

Redazione di Operai Contro, Una settimana addietro l’ISTAT informava che in Italia ci sono 4,5 milioni di poveri assoluti e 8 milioni di poveri relativi. Oggi l’ISTAT informa che ”  “Nonostante il miglioramento delle condizioni economiche delle famiglie, nel 2016 non si è osservata una riduzione dell’indicatore di grave deprivazione materiale, corrispondente alla quota di persone in famiglie che sperimentano sintomi di disagio. Secondo i dati provvisori del 2016, tale quota si attesta all’11,9%, sostanzialmente stabile rispetto al 2015”. “Serve uno scatto dell’economia – sottolinea Monducci – per centrare gli obiettivi di crescita del Pil previsti dal Governo per […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

Una settimana addietro l’ISTAT informava che in Italia ci sono 4,5 milioni di poveri assoluti e 8 milioni di poveri relativi.

Oggi l’ISTAT informa che ”  “Nonostante il miglioramento delle condizioni economiche delle famiglie, nel 2016 non si è osservata una riduzione dell’indicatore di grave deprivazione materiale, corrispondente alla quota di persone in famiglie che sperimentano sintomi di disagio. Secondo i dati provvisori del 2016, tale quota si attesta all’11,9%, sostanzialmente stabile rispetto al 2015”.

“Serve uno scatto dell’economia – sottolinea Monducci – per centrare gli obiettivi di crescita del Pil previsti dal Governo per il 2017” (+1,1%).

 Il direttore del dipartimento per la produzione statistica dell’Istat, Roberto Monducci, ha fatto queste affermazioni in audizione sul Def davanti alle commissioni Bilancio del Parlamento.

Roberto Monducci deve essere ricoverato. Ha delle alluncinazioni che lo portano a vedere un miglioramento delle condizioni economiche. Di quale miglioramento parla Monducci,  forse delle condizioni economiche dei padroni.

Monducci che cosa intendi dire quando parli di uno scatto dell’economia? Ti avvisiamo che non è una gara di ciclismo.

Monducci gli obiettivi di crescita del PIL fissate dal governo sai bene che sono delle fandonie.

Monducci deve essere ricoverato

Un lettore

Nella foto Monducci

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.