Giornale, Numero 19 del 19 aprile 2017

OPERAI CONTINENTAL

Il Foglio Bianco ASSEMBLEE SINDACALI E AZIENDALI PER IL RICATTO SULLE PAUSE Posted: 18 Apr 2017 04:04 AM PDT Ci è stato riferito che, come risultato dell’incontro che la Rsu […]

Il Foglio Bianco

ASSEMBLEE SINDACALI E AZIENDALI PER IL RICATTO SULLE PAUSE

Posted: 18 Apr 2017 04:04 AM PDT

Ci è stato riferito che, come risultato dell’incontro che la Rsu ha avuto col direttore, a partire da domani, si terranno quasi in contemporanea le assemblee e i meeting aziendali.Sappiamo bene come andrà la faccenda: assemblee sindacali e assemblee aziendali per fare terrorismo e convincere i lavoratori della necessità di AUTORIDURSI le PAUSE, pena la delocalizzazione e la perdita del posto di lavoro.
I lavoratori tra due fuochi incrociati non dovranno avere scampo!Rifiutiamo questa logica e questi metodi e confermiamo la nostra più assoluta INDISPONIBILITÀ alla riduzione della pause.

Il Foglio Bianco

CHIUSURE AZIENDALI

Posted: 18 Apr 2017 04:04 AM PDT

Appena dieci giorni fa l’azienda ha reso pubblico per i lavoratori il piano di chiusure con ferie collettive. Anche quest’anno per alcuni reparti è previsto il “prelievo” di ferie per oltre 3 settimane, con la conseguenza che alcuni lavoratori non potranno disporre neanche di 5 giorni nel corso dell’anno per fruizione individuale da utilizzare, ad esempio, per eventuali emergenze familiari. Ricordiamo che i PAR sono già pressoché tutti vincolati a fruizione collettiva dagli accordi sui turni. Quindi anche i PAR non sono disponibili per le necessità dei lavoratori.

Il fatto che la Rsu non si esprima e lasci fare completamente l’azienda anche su questa questione è inaccettabile. Già lo scorso anno se non fossero intervenute le delegate Cini e Garzella a tutela dei lavoratori, spingendo anche il resto della Rsu a prendere successivamente una posizione SINDACALE sulla questione, nessuno avrebbe denunciato la gestione arbitraria e prepotente dell’azienda sulle ferie.
Impassibile di fronte a tutto ed inutile questa delegazione sindacale per ora sta evitando di sottoscrivere altri peggioramenti per i lavoratori non per pudore ma solo perché glielo stiamo impedendo con tutte le nostre forze!CONTINUIAMO COSÌ A FAR SENTIRE IL NOSTRO DISSENSO E A COSTRUIRE AZIONI SINDACALI ALTERNATIVE A QUELLE CUI SIAMO STATI ABITUATI SINO AD ORA.

Lascia una risposta