DALLA GUERRA DEI DAZI ALLA GUERRA ARMATA

Redazione di Operai Contro, gli imperialisti vorrebbero vendere le loro merci in tutti paesi, ma vogliono impedire ai padroni degli altri paesi di vendere in casa propria. La crisi ha mandato al macero il liberismo. La UE innalza i dazi sui prodotti Cinesi. I Cinesi inalzano dazi sui prodotti UE. Lo stesso avviene tra UE e USA. I dazi sono una misura protezionista dei profitti dei padroni del proprio paese. Dopo tanti discorsoni sulla libertà del commercio, la competizione e la concorrenza portano avanti il protezionismo. Quando anche il protezionismo non basterà gli imperialisti passeranno alla guerra. L’amministrazione Usa […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

gli imperialisti vorrebbero vendere le loro merci in tutti paesi, ma vogliono impedire ai padroni degli altri paesi di vendere in casa propria. La crisi ha mandato al macero il liberismo. La UE innalza i dazi sui prodotti Cinesi. I Cinesi inalzano dazi sui prodotti UE. Lo stesso avviene tra UE e USA. I dazi sono una misura protezionista dei profitti dei padroni del proprio paese. Dopo tanti discorsoni sulla libertà del commercio, la competizione e la concorrenza portano avanti il protezionismo. Quando anche il protezionismo non basterà gli imperialisti passeranno alla guerra.

L’amministrazione Usa sta valutando di imporre dazi punitivi del 100% sugli scooter Vespa (Piaggio), l’acqua Perrier (Nestle’, che produce anche la San Pellegrino) e il formaggio Roquefort in risposta al bando Ue sulla carne di manzo USA. Dietro la misura ci sarebbero le proteste dei produttori di carne di manzo americani, secondo i quali l’Ue non ha aperto abbastanza i propri mercati alla loro carne di manzo come prevedeva un accordo del 2009.

Un lettore

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.