OLANDA: ELEZIONI DEMOCRATICHE DEI PADRONI

Redazione di Operai Contro, anche in Olanda i politici del parlamento corrono per conto delle varie fazioni di padroni. I risultati delle elezioni non mi interessano molto. Interessante è esaminare i giudizi dei servi  italiani dei giornali. “I liberali di destra di Mark Rutte vincono largamente le elezioni in Olanda. Chi sono i liberali di destra?Quale settore dei padroni rapprentano? Subito dopo aggiungono: ” Pur perdendo 10 seggi rispetto alle elezioni del 2012, il Vvd di Rutte si aggiudica 31 dei 150 seggi in palio nella Camera Bassa degli Stati Generali d’Olanda (la denominazione ufficiale del Parlamento), l’unica a […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

anche in Olanda i politici del parlamento corrono per conto delle varie fazioni di padroni. I risultati delle elezioni non mi interessano molto. Interessante è esaminare i giudizi dei servi  italiani dei giornali.

“I liberali di destra di Mark Rutte vincono largamente le elezioni in Olanda. Chi sono i liberali di destra?Quale settore dei padroni rapprentano?

Subito dopo aggiungono: ” Pur perdendo 10 seggi rispetto alle elezioni del 2012, il Vvd di Rutte si aggiudica 31 dei 150 seggi in palio nella Camera Bassa degli Stati Generali d’Olanda (la denominazione ufficiale del Parlamento), l’unica a suffragio universale, mentre nel Senato siedono i rappresentanti delle assemblee provinciali. I ” liberali di destra” hanno vinto pur perdendo dieci seggi?

” Sembra sventata l’ascesa dei populisti di estrema destra: il PVV di Geert Wilder”. 19 seggi al PVV di Wilders ( i populisti) che hanno 4 seggi in più. Pur prendendo più seggi hanno perso? Quale settore dei padroni rappresentano?

I nostri commentatori aggiungono: ” Questo è un risultato molto importante per l’Olanda» ed è «molto importante per tutta l’Europa», l’Olanda «dopo la Brexit e le elezioni americane ha detto no al populismo»

 Ora il liberale di destra dovrà trattare con i liberali di sinistra, i verdi e i laburisti per formare il nuovo governo. Quale settore dei padroni rappresentano i liberali di sinistra, i verdi, i laburisti?

Praticamente una ammucchiata di politici al servizio dei padroni.

Questa è l’Olanda che ha sconfitto la destra? Ma cosa vuol dire destra e sinistra?

Un lettore

 

 

.

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.