Acqua blu dai rubinetti

Caro Operai Contro, se l’inquinamento non avesse colorato l’acqua di blu, chissà quali danni alla salute avrebbe provocato prima di scoprire che era inquinata. Nel Bel Paese degli “infortuni” sul lavoro in cui tre operai muoiono ogni giorno; dei ponti che crollano senza terremoto; degli omicidi di massa per scarsità di macchine spazzaneve della pubblica prevenzione; di ospedali dove puoi essere “curato” sul pavimento; dei politici corrotti che “non hanno smesso di rubare, hanno solo smesso di vergognarsi”; ecc. ecc., succede anche che dai rubinetti l’acqua che dovrebbe scendere potabile, scenda invece colorata di blu. “La causa sarebbe riconducibile […]
Condividi:

Caro Operai Contro,

se l’inquinamento non avesse colorato l’acqua di blu, chissà quali danni alla salute avrebbe provocato prima di scoprire che era inquinata. Nel Bel Paese degli “infortuni” sul lavoro in cui tre operai muoiono ogni giorno; dei ponti che crollano senza terremoto; degli omicidi di massa per scarsità di macchine spazzaneve della pubblica prevenzione; di ospedali dove puoi essere “curato” sul pavimento; dei politici corrotti che “non hanno smesso di rubare, hanno solo smesso di vergognarsi”; ecc. ecc., succede anche che dai rubinetti l’acqua che dovrebbe scendere potabile, scenda invece colorata di blu.

“La causa sarebbe riconducibile al guasto dell’impianto di smaltimento liquidi di un allevamento di tacchini della zona”. Succede a Barbona un comune in provincia di Padova. I tecnici sono alla ricerca dei responsabili. Non potendo tirare in ballo le “calamità naturali”, probabilmente daranno la colpa ai tacchini.

Salutoni

 

Il Mattino di Padova

Barbona, acqua colorata di blu dai rubinetti

Allarme nelle case, erogazione sospesa. Si cerca la causa: controlli in un allevamento di tacchini

BARBONA. L’acqua è blu e l’erogazione viene sospesa per tutto il paese.

Riprenderà forse martedì mattina la distribuzione dell’acqua per le famiglie di Barbona. Da lunedì mattina il Centro Veneto Servizi ha sospeso in via cautelativa l’erogazione di acqua per alcune preoccupanti segnalazioni arrivate da famiglie residenti nel capoluogo.

In almeno due casi dai rubinetti di casa è scesa acqua di color blu.

Interrotto il servizio, i tecnici del Cvs si sono messi alla ricerca della cosiddetta “fonte di pressione”, ossia l’autore dello sversamento inquinante.

La causa sarebbe riconducibile al guasto dell’impianto di smaltimento liquidi di un allevamento di tacchini della zona.

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.