Gentiloni mette le mani avanti

Caro Operai Contro, il capo del governo Gentiloni è andato di corsa alla trasmissione di Pippo Baudo a rassicurare gli italiani, vista la cattiva aria che tira dalle parti del governo. L’indagine giudiziaria per corruzione coinvolge il ministro dello Sport Luca Lotti, oltre a persone molto vicine all’ex capo di governo Matteo Renzi. Il Pd che è l’asse portante del governo, si sta sfaldando e le scissioni non sono garanzia di continuo sostegno al governo. Gentiloni ha paura che la cattiva aria possa trasformarsi in una tromba d’aria su Palazzo Ghigi e spazzare via i suoi inquilini, o alcuni […]
Condividi:

Caro Operai Contro,

il capo del governo Gentiloni è andato di corsa alla trasmissione di Pippo Baudo a rassicurare gli italiani, vista la cattiva aria che tira dalle parti del governo.

L’indagine giudiziaria per corruzione coinvolge il ministro dello Sport Luca Lotti, oltre a persone molto vicine all’ex capo di governo Matteo Renzi.

Il Pd che è l’asse portante del governo, si sta sfaldando e le scissioni non sono garanzia di continuo sostegno al governo.

Gentiloni ha paura che la cattiva aria possa trasformarsi in una tromba d’aria su Palazzo Ghigi e spazzare via i suoi inquilini, o alcuni di loro, creando ulteriore discredito al governo in carica, nonché seri problemi per la sua sopravvivenza.

Perciò Gentiloni sfruttando spazi non propriamente “politici”, si è affrettato da Pippo Baudo, e dopo aver assicurato che “il meccanismo Consip è servito al Paese in termini di riduzione di spese”, è passato alla promessa che ripartiranno le riforme, la prima: taglio delle tasse sul lavoro per favorire i padroni.

Buonanotte

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.