L’ISTAT INVITA LA POPOLAZIONE ALLA FELICITA’: I PREZZI AUMENTANO

Redazione di Operai Contro, l’ISTAT invita noi poveri cristi ad essere felici. I prezzi degli alimentari e dell’energia aumentano.  Continua ad accelerare il tasso di inflazione in Italia. A febbraio 2017, secondo i dati provvisori Istat la crescita dei prezzi raggiunge l’1,5% rispetto a febbraio 2016. Si tratta dell’aumento maggiore a partire da marzo 2013 (quando era stato +1,6%) e segna un ulteriore passo avanti rispetto a gennaio (+1%) e dicembre (+0,5%). Su base mensile, l’aumento è dello 0,3%. Questa dinamica, spiega l’Istat, è per lo più dovuta ad alimentari non lavorati (+8,8% su anno), beni energetici non regolamentati […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

l’ISTAT invita noi poveri cristi ad essere felici. I prezzi degli alimentari e dell’energia aumentano.  Continua ad accelerare il tasso di inflazione in Italia. A febbraio 2017, secondo i dati provvisori Istat la crescita dei prezzi raggiunge l’1,5% rispetto a febbraio 2016. Si tratta dell’aumento maggiore a partire da marzo 2013 (quando era stato +1,6%) e segna un ulteriore passo avanti rispetto a gennaio (+1%) e dicembre (+0,5%). Su base mensile, l’aumento è dello 0,3%. Questa dinamica, spiega l’Istat, è per lo più dovuta ad alimentari non lavorati (+8,8% su anno), beni energetici non regolamentati (+12,1%) e servizi di trasporto (+2,4%). Volano i prezzi del carrello della spesa degli italiani che vedono a febbraio 2017 l’aumento maggiore da otto anni. I prezzi dei beni alimentari, per la cura della casa e della persona, secondo i dati provvisori dell’Istat, aumentano infatti dell’1,1% su base mensile e del 3,1% su base annua (era +1,9% a gennaio).

Signori dell’Istat avete dimenticato di dire che mentre i prezzi aumentano i salari diminuiscono. Ma per favi contenti mangeremo di meno.

Un operaio di milano

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.