” LAVORO DI CITTADINANZA “

Redazione di Operai Contro, Il gangster Renzi, dalle sue ferie in California, pensa a noi operai. Dopo aver dato ai padroni la libertà di licenziarci ora tira fuori un’altro slogan contro noi operai. Secondo il gangster non serve un reddito di cittadinanza ma un lavoro di cittadinanza. Per ora quando i padroni ci licenziano i parassiti del sindacato per alcuni di noi chiedono l’elemosina della cassa integrazione. Attraverso il Messaggero il gangster Renzi ci illumina:” “Garantire uno stipendio a tutti non risponde all’articolo 1 della nostra Costituzione, che parla di lavoro, non di stipendio. Il lavoro non è solo […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

Il gangster Renzi, dalle sue ferie in California, pensa a noi operai. Dopo aver dato ai padroni la libertà di licenziarci ora tira fuori un’altro slogan contro noi operai. Secondo il gangster non serve un reddito di cittadinanza ma un lavoro di cittadinanza. Per ora quando i padroni ci licenziano i parassiti del sindacato per alcuni di noi chiedono l’elemosina della cassa integrazione.

Attraverso il Messaggero il gangster Renzi ci illumina:” “Garantire uno stipendio a tutti non risponde all’articolo 1 della nostra Costituzione, che parla di lavoro, non di stipendio. Il lavoro non è solo stipendio ma anche dignità. Il reddito di cittadinanza nega il primo articolo della nostra Costituzione”. 

Ci risiamo con la storiella del lavoro= dignita. Il lavoro salariato è per gli schiavi moderni una dannazione. Perchè Renzi figlio di padroni non fa un lavoro salariato per acquistare un po di dignita?

Cosa intende il gangster Renzi con il lavoro di cittadinanza?

La proposta di lavoro di cittadinanza e di  Berlusconi e fatta sua dal gangster Renzi.
Gli italiani in difficoltà, spiegava la Stampa con un pezzo di Ugo Magri, sfiorano i 14 milioni. E la sondaggista di fiducia di Berlusconi, Alessandra Ghisleri, aveva confermato che a questo giro il bacino di voti da conquistare sono i poveri. Quindi non più (o non solo) abbassamento delle tasse o ritocchi alle pensioni. Ma un “reddito minimo garantito”. Anzi, il vero nome è proprio quello buttato lì, in mezzo al colloquio con il Messaggero, da Renzi: lavoro di cittadinanza. Il leader del Pd non lo spiega cos’è quindi viene in soccorso proprio il pezzo della Stampa che cita la proposta di Berlusconi e Brunetta: garantire per legge un’occupazione di 3 mesi a tutti quanti ne faranno domanda e questi 3 mesi di lavoro daranno diritto a trascorrerne altrettanti con l’indennità di disoccupazione.

Renzi con il lavoro di cittadinanza è ancora una volta a caccia di voti Questo gangster capo dei capi dei gangster del Pd, a parole sembra di garantire ai fortunati i lavori forzati per tre mesi. Invece il capo dei capi del Pd ci vuol garantire la morte per fame

Operai liberiamoci dai padroni e dai loro partiti. Operai ribelliamoci

Un giovane operaio disoccupato

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.