EX OPERAI FIAT DI TERMINI IMERESE

Redazione di Operai Contro, continua la presa per il culo degli ex operai FIAT. La Fiat chiuse definitivamente la fabbrica nel 2012. Na dal 2009 sindalisti e politici ci raccontavano la favola che avremmo trovato un nuovo padrone. Ne sono sfilati molti,. Dovevano accappararsi i soldi della regione e dello stato. Oggi è il 2017 siamo ancora in cig. Praticamente quelli che hanno resistito, sopravvivono di elemosina. Finalmente è arrivata la Blutec, una creazione della Metec un’altro nome di comodo della FCA. Il 2 maggio Crocetta porto i primi 20 milioni di euro dei 45 milioni che la regione […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

continua la presa per il culo degli ex operai FIAT. La Fiat chiuse definitivamente la fabbrica nel 2012. Na dal 2009 sindalisti e politici ci raccontavano la favola che avremmo trovato un nuovo padrone. Ne sono sfilati molti,. Dovevano accappararsi i soldi della regione e dello stato. Oggi è il 2017 siamo ancora in cig. Praticamente quelli che hanno resistito, sopravvivono di elemosina.

Finalmente è arrivata la Blutec, una creazione della Metec un’altro nome di comodo della FCA. Il 2 maggio Crocetta porto i primi 20 milioni di euro dei 45 milioni che la regione regalerà alla Blutec. I giornali, i politici, i sindacalisti, gridavano al miracolo: riapre la Fiat di Termini imerese. Invece era una bufala. La Blutec assume solo 20 dipendenti ( tecnici) solo per ricevere i primi 20 milioni. Poi più niente.

Ora riprendono i miracoli. Rientro al lavoro per 350 lavoratori della ex Fiat di Termini Imerese entro il 2017. È quanto prevede il piano presentato (23 febbraio) da Blutec ai sindacati durante un incontro al ministero dello Sviluppo economico. Il ritorno sarà a tappe: 90 lavoratori sono in realtà già presenti nello stabilimento per la costruzione dei contenitori delle batterie e la fase di ricerca e progettazione; altri 30 rientreranno ad aprile per occuparsi della prototipazione; in 130 dovranno aspettare agosto: si occuperanno della trasformazione di Doblò e scooter con motori endotermici in motori elettrici. Infine, 100 persone saranno rioccupate a dicembre nell’area lighting (sistemi di illuminazione).

Per 8 anni noi ex operai di Termini Imerese siamo vissuti di elemosina e chiacchiere di politici e sindacalisti.

I padroni della FCA sono stati gli unici a guadagnarci con i milioni della regione e dello stato

Un ex operaio FIAT

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.