UNICREDIT E SINDACALISTI SI ACCORDANO PER LA GESTIONE DEGLI ESUBERI

Redazione di Operai Contro, avete ragione i sindacalisti fanno schifo. Pur di salvare il  loro portafoglio condannano tutti i lavoratori. Unicredit e i sindacati hanno firmato l’accordo sui 3900 esuberi previsti dal piano aggiuntivi alle 6mila uscite già stabilite in precedenza.In totale gli esuberi (licenziamenti)sono circa 10 mila. I 10 mila esuberi (licenziamenti) sono la conseguenza della volontà dei vertici del gruppo di chiudere oltre 800 filiali nell’ambito del piano industriale di rilancio. Che rilancio? Al solito i sindacalisti esultano. L’intesa prevede la volontarietà delle uscite. Ma se chiudono le filiali dov’è la volontarietà? Però ora possiamo stare tranquill. […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

avete ragione i sindacalisti fanno schifo. Pur di salvare il  loro portafoglio condannano tutti i lavoratori.

Unicredit e i sindacati hanno firmato l’accordo sui 3900 esuberi previsti dal piano aggiuntivi alle 6mila uscite già stabilite in precedenza.In totale gli esuberi (licenziamenti)sono circa 10 mila.

I 10 mila esuberi (licenziamenti) sono la conseguenza della volontà dei vertici del gruppo di chiudere oltre 800 filiali nell’ambito del piano industriale di rilancio. Che rilancio?

Al solito i sindacalisti esultano. L’intesa prevede la volontarietà delle uscite. Ma se chiudono le filiali dov’è la volontarietà?

Però ora possiamo stare tranquill. I padroni della UNICREDIT hanno assicurato  i sindacati  che non si procederà a nuovi esuberi o piani di uscita. Probabilmente se le cose vanno male ci licenzieranno tutti senza nessun piano.

 un impiegato

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.