Strage Viareggio: Elia e Moretti condannati a 7 anni

Redazione di Operai Contro, Strage di Viareggio del 29 giugno 2009 morirono in 32, molti bambini. La giustizia dello stato ci ha messo 7 anni per arrivare ad una sentenza.  33 imputati come persone fisiche e nove società, le accuse andavano da disastro ferroviario a omicidio colposo plurimo. Le prime condanne iniziano con uno sconto, a sette anni, quelle di Mauro Moretti e Michele Mario Elia, rispettivamente ex ad di Fs e di Rfi. L’accusa aveva chiesto 16 anni per Moretti e 15 per Elia. La Regione Toscana e la  Provincia di Lucca sono gli unici enti che si sono […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

Strage di Viareggio del 29 giugno 2009 morirono in 32, molti bambini. La giustizia dello stato ci ha messo 7 anni per arrivare ad una sentenza.  33 imputati come persone fisiche e nove società, le accuse andavano da disastro ferroviario a omicidio colposo plurimo.

Le prime condanne iniziano con uno sconto, a sette anni, quelle di Mauro Moretti e Michele Mario Elia, rispettivamente ex ad di Fs e di Rfi. L’accusa aveva chiesto 16 anni per Moretti e 15 per Elia.

La Regione Toscana e la  Provincia di Lucca sono gli unici enti che si sono costituiti parte civile, senza accettare i risarcimenti proposti, come fece all’epoca anche il governo nazionale

Mi  chiedo se finiranno realmente in galera Mauro Moretti e Mario Elia? Tutti e due sono stati promossi dal governo. Probabilmente non finiranno mai in galera.

un ferroviere di Viareggio.

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.