SASSARI: Minatori in presidio permanente da una settimana

Caro Operai Contro, stamattina dopo un’altra notte all’addiaccio, i minatori della miniera di bauxite di Olmedo (Sassari), decideranno in un assemblea davanti ai cancelli della miniera, le nuove iniziative di lotta, contro lo spettro dei licenziamenti, che, come denunciano gli stessi minatori, stanno prendendo corpo nella, “totale indifferenza delle istituzioni regionali”. I minatori da una settimana giorno e notte, sono in presidio permanente sui cancelli: un altro fuoco di resistenza operaia si è acceso in Sardegna. Saluti da un lettore   Tratto da Sardiniapost.it Settimo giorno di protesta e sesta notte all’addiaccio per i lavoratori della miniera di bauxite […]
Condividi:

Caro Operai Contro,

stamattina dopo un’altra notte all’addiaccio, i minatori della miniera di bauxite di Olmedo (Sassari), decideranno in un assemblea davanti ai cancelli della miniera, le nuove iniziative di lotta, contro lo spettro dei licenziamenti, che, come denunciano gli stessi minatori, stanno prendendo corpo nella, “totale indifferenza delle istituzioni regionali”. I minatori da una settimana giorno e notte, sono in presidio permanente sui cancelli: un altro fuoco di resistenza operaia si è acceso in Sardegna.

Saluti da un lettore

 

Tratto da Sardiniapost.it

Settimo giorno di protesta e sesta notte all’addiaccio per i lavoratori della miniera di bauxite di Olmedo. Una protesta che va avanti nella “totale indifferenza delle istituzioni regionali”, denunciano gli operai che per domattina, alle 9.30, hanno convocato un’assemblea davanti ai cancelli della miniera. Alla riunione parteciperanno i segretari generali di Cgil, Cisl e Ugl, Massimiliano Muretti, Luca Velluto e Simone Testoni, per studiare insieme ai lavoratori una linea comune.

Da una settimana i minatori hanno attivato un presidio permanente davanti all’ingresso del sito di proprietà della Elmin Bauxites, alla quale contestano di non aver rispettato le attese dei lavoratori e di non avere fatto nulla per risolvere i problemi e garantire i posti di lavoro.

 

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.