ILVA DI TARANTO: I PARACULI DEL PADRONE

Redazione di Operai Contro, le segreterie provinciali di Taranto di Cgil, Cisl, Uil, Fim, Fiom e Uilm TARANTO hanno chiesto alla Commissione Industria del Senato- «Un immediato tavolo di trattativa, da tenere sotto la regia diretta della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che analizzi i singoli aspetti” della vicenda Ilva e «li traduca concretamente in altrettanti accordi» Dopo aver concordato con i governo di garantire i profitti dei padroni, i sindacalisti chiedono un tavolo ancora per fingere che si occupano degli opera. Noi operai lavoriamo con la morte sulle spalle e loro chiacchierano, mangiano bevono e incassano, ai tavoli. […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

le segreterie provinciali di Taranto di Cgil, Cisl, Uil, Fim, Fiom e Uilm TARANTO hanno chiesto alla Commissione Industria del Senato- «Un immediato tavolo di trattativa, da tenere sotto la regia diretta della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che analizzi i singoli aspetti” della vicenda Ilva e «li traduca concretamente in altrettanti accordi»

Dopo aver concordato con i governo di garantire i profitti dei padroni, i sindacalisti chiedono un tavolo ancora per fingere che si occupano degli opera.

Noi operai lavoriamo con la morte sulle spalle e loro chiacchierano, mangiano bevono e incassano, ai tavoli.

Nell’audizione alla Commissione Industria del Senato, Peacelink ha presentato i dati relativi a un’analisi svolta dalla stessa associazione sulle polveri sottili del 2016 contenuta nel «Report sul PM10 a Taranto». A Taranto per 215 giorni i polmoni dei suoi abitanti hanno respirato particolato con una tossicità  superiore a qualsiasi città.

Alessandro Marescotti  smentisce le tesi di tutti coloro che considerano ormai a norma i dati del PM10 a Taranto (le polveri sottili)

Noi operai siamo costretti a lavorare con la morte sulle spalle e siamo costretti per i profitti del padrone ad avvelenare i nostri figli.

Questa è la tragedia di noi schiavi salariati

Un operaio ILVA

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.